A Roma nasce un nuovo charging point per l’auto privata dotato di e-scooter, e-bike ed e-car
Un charging point per l’auto privata dotato di e-scooter, e-bike ed e-car per ottimizzare i tempi di ricarica e percorrere l’ultimo miglio con veicoli zero emissioni: a Roma un nuovo progetto pilota per ripensare la mobilità della Capitale.
Cambiare radicalmente l’approccio alla ricarica del veicolo privato e colmare il gap temporale che costringe gli utenti a fermarsi alla colonnina di ricarica per il tempo necessario al rifornimento. On Charge&Share è in partenza a Roma in Piazzale 12 Ottobre 1492, all’ingresso di Eataly, e prevede una colonnina di ricarica, un’auto elettrica, due e-scooter e due e-bike.
La stessa configurazione seguirà ognuno dei 240 charging point attivati su Roma Capitale e su altri punti di ricarica di proprietà di On Group presenti in Italia.
Una soluzione per ottimizzare gli spostamenti mentre si ricarica la propria auto
Charging point, E-scooter, e-bike ed e-car sono a disposizione degli utenti attraverso l’App On Mobility, uno strumento intuitivo e funzionale che permette di gestire la ricarica dell’automobile privata e accedere allo stesso tempo ai veicoli in sharing della flotta On, per muoversi in modalità ecologica anche durante il tempo necessario a rifornire la propria auto.
“Roma sostiene e promuove la mobilità elettrica in tutte le sue forme. Per questo siamo felici di accogliere nella Capitale un servizio come quello fornito dal Gruppo On. La nostra città avrà a disposizione uno strumento innovativo e smart per favorire l’uso di veicoli elettrici e spostamenti a impatto zero”, dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
“L’obiettivo del Gruppo, ha spiegato Alessandro Di Meo, managing director di On, è fornire una risposta alla crescente necessità di spostamenti a impatto zero, individuali o in condivisione, semplificando il più possibile l’accesso alle infrastrutture di ricarica e ai veicoli e agevolando così la transizione ecologica.