Allerta smog Torino: fino al 3 febbraio stop ai diesel Euro 5 dalle 8 alle 19
Da giovedì 2 febbraio 2023 a venerdì 3 febbraio 2023, la città di Torino passerà al livello 1 (arancio) delle misure di limitazione del traffico. La decisione emerge in seguito alla valutazione dei dati previsionali forniti da Arpa Piemonte che hanno evidenziato il superamento del valore di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi.
Nuove restrizioni per i veicoli diesel
Alle limitazioni strutturali attualmente in vigore, verranno aggiunti ulteriori blocchi. I veicoli diesel con omologazione Euro 5 saranno bloccati tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 8 alle 19, mentre i veicoli diesel Euro 3 e Euro 4 verranno bloccati solo durante le giornate di sabato e domenica, sempre dalle ore 8 alle 19. Anche i veicoli adibiti al trasporto merci con omologazione Euro 3 e Euro 4 verranno bloccati tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 8 alle 19.
Percorsi esclusi e informazioni disponibili sul sito del comune
Con l’attivazione del livello arancio, tutti i veicoli dotati di dispositivo “Move In” verranno fermati. Per ulteriori informazioni sulle misure antismog a tutela della salute, sulle deroghe e sui percorsi stradali esclusi, si può www.comune.torino.it/emergenzaambientale