Collaborazione rinnovata tra ART e AGCM
Presto sarà istituito anche un Tavolo tecnico a tutela di utenti e cittadini
ART, Autorità di Regolazione dei Trasporti e AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, confermano la propria collaborazione.
Il giorno lunedì 8 luglio infatti, il Presidente dell’Autorità di regolazione dei trasporti, Nicola Zaccheo, e il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Roberto Rustichelli, hanno rinnovato, presso la sede romana dell’ART, il protocollo di intesa che disciplina diversi profili di collaborazione tra le due istituzioni.
Di cosa si occupano ART e AGCM
L’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) e l’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) esercitano funzioni tra loro complementari, attinenti allo sviluppo e al mantenimento di adeguati livelli di concorrenza nei mercati e alla tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti. Le convergenze di operato permettono di instaurare rapporti di cooperazione per coordinare e rendere più efficace l’esecuzione dei rispettivi mandati istituzionali.
Presto un Tavolo tecnico
“Il rinnovo del protocollo di intesa tra l’ART e l’AGCM – commenta il Presidente dell’ART, Nicola Zaccheo – suggella la prosecuzione di una proficua collaborazione istituzionale a garanzia della tutela di utenti e cittadini”. Per l’attuazione delle attività di cooperazione stabilite nell’accordo, sarà istituito un Tavolo tecnico composto dai responsabili degli uffici competenti in relazione alle materie trattate.
Continua a leggere: Sciopero Taxi a Roma il 9 Luglio 2024