Mobilità: i nuovi servizi di Google Maps per spostarsi ai tempi del Covid-19
L’emergenza sanitaria in corso ha radicalmente cambiando il nostro modo di muoverci e Google Maps, che guida da anni i nostri spostamenti, lo sa bene.
Per questo, durante questo secondo lockdown differenziato, l’app di navigazione più famosa al mondo ha deciso di implementare i suoi servizi, adeguandosi alla nuova mobilità ai tempi del Covid-19.
Attraverso Google Maps è ora possibile controllare di quale colore siano le regioni e quindi quali restrizioni agli spostamenti siano in vigore in ciascuna area, ma anche avere notizia dei casi di coronavirus rilevati e dei collegamenti rapidi alle risorse messe a disposizione dalle autorità locali.
In un periodo in cui il distanziamento sociale è tra le misure di prevenzione più efficaci per contenere il contagio, Google ha pensato di rafforzare la possibilità di monitorare tramite l’app la situazione di affollamento sui mezzi pubblici e nelle attività commerciali, offrendo un servizio più che mai utile. Com’è utile, in un momento storico in cui si esce meno, utilizzare Google Maps per seguire lo stato di una prenotazione sulla possibilità di asporto e la consegna a domicilio in negozi e ristoranti, come reso possibile dall’upgrade dell’app.