Nascondeva il carburante in una cisterna: scoperto dalla Guardia di Finanza
Un vero e proprio distributore di carburanti abusivo individuato a Pagani. Sotto sequestro cisterna, pompa e carburante
Il sistema era veramente ingegnoso. Quella parcheggiata sembrava una normale cisterna, ma era collegata ad una pompa di distribuzione del carburante. Ovviamente completamente abusiva. Ma il titolare, di nazionalità italiana, non è sfuggito all’occhio vigile delle Fiamme Gialle del Comando di Nocera Inferiore nel corso di un normale servizio di controllo del territorio.
I finanzieri hanno infatti trovato sia la cisterna, che conteneva circa 700 litri di gasolio per autotrazione, sia la contalitri e la pompa di erogazione che vi erano collegati. In più, come “riserva” per i clienti più “affezionati” il titolare aveva anche 14 taniche in plastica, già pronte per essere vendute, con oltre 160 litri di gasolio.
Il gasolio, la cisterna e il sistema di erogazione sono stati sequestrati e il titolare denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per diversi reati: sottrazione e evasione al pagamento dell’accisa sui carburanti, ricettazione e omessa denuncia di detenzione di materiale esplodente.