Natale a Roma: 8 dicembre isola pedonale in via dei Fori Imperiali, previste chiusure e deviazioni per i bus
Si svolgerà domani mercoledì 8 dicembre, dalle ore 18, la cerimonia di accensione dell’albero di Natale in piazza Venezia e delle luminarie in via del Corso alla presenza del sindaco di Roma. Il porgramma prevede anche la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali.
Roma servizi per la mobilità ha comunicato un piano dettagliato relativamente alle deviazioni conseguenti alle chiusure nell’area di piazza Venezia.
In programma deviazioni, limitazioni o temporanei stop per le linee H, 30, 40, 44, 46, 51, 52, 53, 60, 62, 63, 64, 70, 71, 80, 81, 83, 85, 87, 118, 119, 160, 170, 190F, 360, 492, 628, 715, 716, 781, 916F e C3. Sempre dalle 16, per le linee 46, 190 e 916 il capolinea da piazza Venezia sarà spostato a via degli Astalli.
Inoltre via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale con la deviazione delle linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra martedì e mercoledì si sposta la nMB.
Per la linea 51, in arrivo da viale Castrense, da piazza del Colosseo percorso su via Celio Vibenna, via di San Gregorio, Porta Capena, via del Circo Massimo, via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi, Bocca della Verità, via Petroselli, via del Foro Olitorio, lungotevere de’ Cenci, via Arenula, via delle Botteghe Oscure, via San Marco, via San Venanzio, piazza dell’Aracoeli e da qui piazza Venezia. Da piazza Venezia, itinerario su piazza San Marco, via San Venanzio, piazza dell’Aracoeli, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo, Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e percorso abituale a partire da via Labicana.
La 75, tra via Cavour e piazza del Colosseo, transiterà su via Labicana e via Merulana.
Per la 85, direzione Termini, da piazza del Colosseo percorso su via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Cerchi, Bocca della Verità, via Petroselli, via del Foro Olitorio, lungotevere de’ Cenci, via Arenula, via delle Botteghe Oscure, via San Marco, via San Venanzio, piazza dell’Aracoeli e da qui piazza Venezia. Da piazza Venezia, direzione Arco di Travertino, itinerario su via San Venanzio, piazza dell’Aracoeli, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo, Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e percorso abituale a partire da via Labicana.
La 87, direzione viale Giulio Cesare, da piazza del Colosseo proseguirà su via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Cerchi, Bocca della Verità, via Petroselli, via del Foro Olitorio, lungotevere de’ Cenci, via Arenula, via delle Botteghe Oscure, via San Marco, via San Venanzio, piazza dell’Aracoeli e da qui piazza Venezia. Da piazza Venezia, direzione Colli Albani, itinerario su via San Venanzio, piazza dell’Aracoeli, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo, Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e percorso abituale a partire da via Labicana.
La 118, in arrivo dall’Appia, da via Petroselli proseguirà su via del Foro Olitorio, lungotevere de’ Cenci, via Arenula, via delle Botteghe Oscure, via San Marco, via San Venanzio, piazza dell’Aracoeli e da qui piazza Venezia. Da piazza Venezia, itinerario su piazza San Marco, via San Venanzio, piazza dell’Aracoeli, via del Teatro Marcello, piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo, Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla e da qui percorso abituale.
La linea di bus nMB, che di notte segue lo stesso percorso della metro B, nella notte tra martedì e mercoledì direzione Laurentina, da via Cavour proseguirà su via degli Annibaldi, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna e percorso regolare. Non passerà davanti alla stazione metro di Colosseo. Verso Rebibbia, invece, da piazza del Colosseo continuerà su via Labicana, via Merulana, piazza Santa Maria Maggiore, via dell’Esquilino e via Cavour. Da qui seguirà il consueto itinerario. Salterà il passaggio davanti alle stazioni metro di Colosseo e Cavour.