Trasporti: l’agenda delle Commissioni di Camera e Senato per la settimana dal 27 al 31 marzo 2023
Pubblichiamo l’agenda dei lavori delle Commissioni Trasporti e Lavori pubblici di Camera e Senato per la settimana in corso.
Convocazione della IX Commissione (TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI)
Martedì 28 marzo 2023
Ore 13 AUDIZIONI
(Aula IX Commissione Trasporti)
- Audizione del Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi, nell’ambito dell’esame, in sede di relazioni al Parlamento, dei contratti di programma stipulati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con la società Rete Ferroviaria Italiana SpA per il periodo regolatorio 2022-2026 – parte servizi e parte investimenti (Doc. CXCIX, n. 1)
Mercoledì 29 marzo 2023
- Ratifica ed esecuzione del Protocollo emendativo dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Armenia sull’autotrasporto internazionale di passeggeri e merci, firmato il 7 agosto 1999, fatto a Jerevan il 31 luglio 2018 (esame C. 913, approvato dal Senato – Rel. Caroppo)
- Disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico (esame C. 389 Molinari – Rel. Marchetti
Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI (Aula IX Commissione Trasporti) - Ore 14.30 AUDIZIONI INFORMALI (Aula IX Commissione Trasporti) Audizione di rappresentanti delle Regioni, nell’ambito dell’esame, in sede di relazioni al Parlamento, dei contratti di programma stipulati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con la società Rete Ferroviaria Italiana SpA per il periodo regolatorio 2022-2026 – parte servizi e parte investimenti.
Senato
8ª COMMISSIONE (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica)
CONVOCAZIONI
settimana dal 27 marzo al 2 aprile 2023
- Audizioni informali nell’ambito dell’esame dell’affare assegnato n. 111 (Doc. CXCIX n. 1, recante “Contratti di programma stipulati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con la società Rete ferroviaria italiana S.p.A. per il periodo regolatorio 2022-2026 – Parte servizi e Parte investimenti”):
– ANSFISA – Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali
– ing. Vincenzo Macello, Commissario straordinario per la “Linea Roma-Pescara”