Ue, presentata la strategia per la mobilità sostenibile e intelligente alla commissione TRAN
Il Commissario europeo ai Trasporti, Adina Valean, ha presentato la strategia per la mobilità sostenibile e intelligente alla commissione TRAN del Parlamento europeo.
Confartigianato Trasporti ha evidenziato che la maggior parte dei deputati ha sottolineato che “il contenuto è in varie parti vago e non realistico”.
L’associazione ha spiegato, inoltre, che alcuni eurodeputati hanno anche sottolineato “la mancanza di ambizione e il reale focus della strategia sulle questioni sociali, recependo alcune delle considerazioni che UETR aveva già diffuso attraverso un comunicato stampa sulla nuova strategia”.
“Adesso bisognerà attendere i prossimi passaggi – commenta Amedeo Genedani Vice Presidente UETR e Presidente Confartigianato Trasporti – ma pare che possa essere predisposta una relazione di iniziativa del Parlamento europeo per migliorare i punti carenti della strategia della Commissione. Se cosi fosse UETR e Confartigianato Trasporti lavoreranno a stretto contatto con gli eurodeputati coinvolti e forniranno tutta la necessaria collaborazione”.