Renault Trucks al SITL con il D Wide CNG a metano (o biogas)
Renault Trucks esporrà i propri veicoli alimentati a gas naturale in occasione della Settimana Internazionale del Trasporto e della Logistica (SITL) che avrà luogo a Parigi Nord Villepinte (Hall 6 – Stand C091) dal 22 al 25 Marzo. Si tratta di veicoli che non producono particolato, fumo e cattivo odore.
Tra le soluzioni di energie alternative proposte da Renault Trucks, quella del gas naturale compresso (CNG) è la più affidabile e con minori emissioni inquinanti, inoltre il motore non necessità di AdBlue. In ambienti urbani, le tecnologie a CNG hanno una capacità operativa uguale a quella di un veicolo Diesel e possono funzionare anche con il biogas, un combustibile rinnovabile prodotto dai materiali organici che consente di ridurre le emissioni di CO2 del 70% rispetto a un veicolo Diesel. I mezzi alimentati a gas naturale o biometano possono operare nelle aree dove è consentito l’accesso ai soli veicoli non inquinanti, e si adattano perfettamente agli utilizzi nelle aree urbane e periferiche, per il trasporto, le consegne e per le attività degli enti locali (la pulizia delle strade, la raccolta dei rifiuti e la distribuzione urbana delle merci).
In esposizione a Parigi il Renault Trucks D Wide CNG, disponibile in due configurazioni: 19t 4×2 motrice e 26t 6×2 motrice con motore 9L NGT9 Euro6 da 320cv, equipaggiato con un cambio automatico Allison 3200, ideale per l’attività di raccolta rifiuti. L’assistenza e la manutenzione di questo veicolo viene garantita da Renault Trucks in tutta Europa.