Roberta Oliaro nominata vicepresidente Confetra
Roberta Oliaro, presidente di Spediporto, è stata nominata vicepresidente di Confetra, la Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica. L’associazione rappresenta oltre 60 mila aziende di trasporti in Italia, con 500.000 addetti ed un fatturato annuo per il comparto che supera i 50 miliardi di euro.
Oliaro, genovese, quarantenne, oggi alla guida dell’azienda di famiglia, Oliaro Spedizioni srl, dove ha maturato una lunga esperienza nel settore, da marzo 2008 è presidente di Spediporto, l’Associazione spedizionieri corrieri e trasportatori di Genova, la più importante associazione territoriale delle case di spedizioni in Italia, con 400 aziende associate, 8 mila addetti e più di 4 miliardi di euro di fatturato aggregato.
“Questa nomina”, commenta la neoeletta, “che si unisce alla presidenza di Spediporto e al mio recente ingresso nel Comitato portuale della Port authority di Genova, è motivo di orgoglio e costituisce una ulteriore spinta motivazionale a rappresentare con il massimo impegno e dedizione gli interessi della categoria in ogni ambito istituzionale ed associativo”.
Contestualmente alla nomina di Roberta Oliaro, il presidente di Confetra, Nando Albini, ha nominato vice presidenti della confederazione Fausto Forti (amministratore delegato Dhl), Nereo Marcucci (presidente Assologistica) e Armando De Girolamo (presidente Assoferr).