Roma. Bird fornirà monopattini in sharing. Flotta incrementata
La compagnia internazionale di micromobilità è tra i tre aggiudicatari della gara
La sfida della capitale di incrementare la mobilità sostenibile passa anche per i monopattini in sharing. E ad aggiudicarsi la gara, insieme ad altre due compagnie, è ancora una volta Bird, azienda internazionale di micromobilità. La concessione avrà durata triennale.
Il titolo dato al bando era altamente suggestivo: “La Capitale è una bellissima sfida”, un invito che l’azienda ha colto al volo per incrementare la propria presenza a Roma.
La flotta sarà incrementata, i mezzi saranno facilmente raggiungibili e di pratico utilizzo per tutti i maggiorenni- spiegano in azienda. Il bando di gara ha ridotto la fornitura a tre soli operatori dai sette che vi erano finora. La selezione è stata dura. Infatti tra i criteri del bando è stato tenuto conto del sistema di manutenzione, del controllo e della distribuzione della flotta, del contatto con gli utenti, della sostenibilità ambientale, nonché degli abbonamenti e degli sconti per spostamenti sistematici.
La soddisfazione dell’azienda
“Bird è stata tra le prime aziende di settore a sbarcare nella Capitale, fin da quando è stata data la possibilità al Comune di introdurre i monopattini. E siamo estremamente felici di poter essere a fianco di Roma anche nei prossimi anni – spiega Giorgio Cappiello, capo delle relazioni istituzionali di Bird per l’Italia -. E’ una città che ci pone davanti a tante sfide di micro mobilità, in cui la richiesta delle persone è elevata e dove i nostri mezzi, permettendo spostamenti rapidi e autonomi, possono fare la differenza nella vita quotidiana e nelle visite dei turisti. Abbiamo deciso di investire in modo importante e vogliamo essere i migliori partner possibili”.