Sciopero aerei 13 febbraio 2025 in Belgio: voli cancellati
I passeggeri saranno contattati dalla compagnia aerea per una nuova prenotazione o un rimborso
Sciopero aerei il 13 febbraio 2025 in Belgio, dalle 6:45 alle 22:15, voli cancellati all’aeroporto nazionale di Bruxelles e Charleroi.
A causa dello sciopero aerei nazionale in Belgio tutti i voli sono cancellati nella giornata di giovedì 13 febbraio 2025. I sindacati protestano piani politici del governo federale, manifestando la loro insoddisfazione.
Sciopero aerei in Belgio, aeroporto di Bruxelles, voli cancellati
A causa dello sciopero aerei di giovedì 13 febbraio 2025 e dello sciopero dei controllori di volo, lo spazio aereo del Belgio è chiuso e tutti i voli sono cancellati dalle ore 6:45 alle ore 22:15.
Nessun volo in partenza o in arrivo all’aeroporto di Bruxelles
A seguito dello sciopero aerei e della chiusura dello spazio aereo del 13 febbraio dalle 6:45 alle 22:15, tutti i voli in arrivo all’aeroporto di Bruxelles saranno cancellati dalle 6:45 alle 22:15.
A causa dello sciopero di altri servizi operativi, tutti i voli in partenza, compresi quelli in prima e seconda serata, sono cancellati per tutta la giornata.
Consigli per i passeggeri
Le compagnie aeree contatteranno direttamente i passeggeri dei voli cancellati a causa dello sciopero aerei e li informeranno sulle opzioni. Si chiede ai passeggeri di non recarsi in aeroporto il 13 febbraio 2025.
Voli cancellati e in ritardo anche il 14 febbraio 2025
A causa della riprogrammazione dei voli di molti passeggeri, a causa dello sciopero aerei del giorno prima si prevede una giornata molto trafficata all’aeroporto di Bruxelles venerdì 14 febbraio 2025, con possibili ritardi e cancellazioni dei voli.
Si consiglia di arrivare in aeroporto in tempo e di controllare online lo stato del volo.
Voli cancellati aeroporto Bruxelles Charleroi per lo sciopero aerei Belgio
Anche l’aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi comunica che: “A seguito della manifestazione nazionale prevista per giovedì 13 febbraio a Bruxelles e della mancanza di personale presente per garantire lo svolgimento delle operazioni in totale sicurezza, tutti i voli previsti all’aeroporto di Charleroi sono cancellati.
I passeggeri in partenza e arrivo da Charleroi questo giovedì saranno contattati dalla loro compagnia aerea per una nuova prenotazione o un rimborso.”
Continua a leggere: Etna, aeroporto di Catania: chiuso il traffico dei voli aerei in tre settori