Sciopero aerei 17 dicembre 2023, Enav: fermo il controllo del traffico aereo a Brindisi
Possibili interruzioni o ritardi nelle attività di controllo del traffico aereo con ritardi e cancellazioni dei voli non garantiti
Enav comunica, per il 17 dicembre 2023, lo sciopero del controllo del traffico aereo a Brindisi. Possibili ritardi e cancellazioni dei voli non garantiti.
Lo sciopero dei controllori del traffico aereo, domenica 17 dicembre 2023, dura 5 ore, dalle 13:00 alle 17:00.
Sono due gli scioperi indetti, al Centro di Controllo Enav Area di Brindisi, dalle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, UGLTA e Unica.
Lo sciopero del controllo del traffico aereo, può influenzare le normali operazioni di controllo del traffico aereo e dei voli presso il Centro di Controllo d’Area di Brindisi. Potrebbero verificarsi interruzioni o ritardi nelle attività con conseguenti ritardi e cancellazioni dei voli non garantiti.
Misure Garantite
Nonostante lo sciopero, l’Enav assicura che saranno mantenute le prestazioni indispensabili conformemente alla normativa vigente. Ciò significa che, nonostante l’azione di protesta, verranno garantiti i servizi essenziali e prioritari per la sicurezza e il funzionamento delle operazioni aeree.
Durante gli scioperi aerei vi sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21. In questi orari i voli aerei devono essere comunque effettuati. ENAC ha comunicato l’elenco dei voli aerei garantiti.
Si consiglia ai passeggeri, con volo aereo il 17 dicembre 2023, giorno dello sciopero del controllo del traffico aereo a Brindisi, di informarsi sulla situazione dei voli. Si coniglia di verificare lo stato del proprio volo. Lo sciopero sciopero dei controllori del traffico aereo di domenica 17 dicembre 2023, può causare ritardi nelle operazioni legate ai voli aerei.