Sciopero aerei in Germania il 1 febbraio 2024: Lufthansa voli cancellati e possibili ritardi
Lufthansa comunica le istruzioni per lo sciopero aerei negli aeroporti di Francoforte, Amburgo, Brema, Berlino, Lipsia, Dresda ed Erfur
Sciopero aerei il 1 febbraio 2024 negli aeroporti tedeschi di Francoforte, Amburgo, Brema, Berlino, Lipsia, Dresda ed Erfurt.
Il sindacato Verdi ha annunciato, per giovedì 1° febbraio, uno sciopero del personale di sicurezza in diversi aeroporti tedeschi. I passeggeri possono quindi aspettarsi notevoli restrizioni ai controlli di sicurezza, cancellazione dei voli e ritardi dei voli aerei in partenza.
A causa dello sciopero aerei negli aeroporti tedeschi, in Germania, sono previsti ritardi e restrizioni ai controlli di sicurezza in diversi aeroporti giovedì 1 febbraio 2024.
Gli aeroporti coinvolti nello sciopero aerei tedesco di giovedì 1 febbraio 2024 sono: Francoforte, Amburgo, Brema, Berlino, Lipsia, Dresda ed Erfurt.
Lufthansa istruzioni sciopero giovedì 1 febbraio 2024
La compagnia aerea Lufthansa raccomanda ai passeggeri dei voli in partenza il 1 febbraio 2024, giorno dello sciopero aerei, di verificare il proprio volo. A causa dello sciopero dei voli aerei, i passeggeri con volo aereo in partenza dagli aeroporti tedeschi non avranno accesso all’area partenze.
Lufthansa comunica che i disagi valgono anche per i passeggeri di voli che viaggiano in treno verso l’aeroporto di Francoforte e hanno un volo in coincidenza da Francoforte.
Lufthansa sta verificando gli effetti sull’orario dei voli e informa tempestivamente i passeggeri in partenza il giorno dello sciopero, sugli aggiornamenti su lufthansa.com e sull’app clienti.
La compagnia aerea Lufthansa suggerisce di cambiare il volo aereo.
Il cambio del volo aereo previsto per giovedì 1 febbraio 2024, giorno dello sciopero aerei, è possibile tramite lufthansa.com o tramite i nostri Service Center.
È possibile effettuare una nuova prenotazione gratuita su un volo Lufthansa Group Airlines dal 30 gennaio all’8 febbraio 2024.
Lufthansa offre ai passeggeri che viaggiano su voli internazionali per Francoforte, per il cambio volo, le stesse opzioni di cambio prenotazione. Consiglia di approfittare di questa offerta, poiché anche nella zona di transito sono previsti tempi di attesa e di trasferimento più lunghi.
Per tutti i passeggeri dei voli aerei il 1 febbraio 2024, giorno dello sciopero aerei, si consiglia di visitare la pagina info voli.
I passeggeri dei voli nazionali di giovedì 1° febbraio per Francoforte hanno già la possibilità di cambiare gratuitamente su questa pagina il loro tagliando di volo con un biglietto della Deutsche Bahn, anche se il loro volo non è stato ancora cancellato. Il viaggio in treno deve iniziare il giorno dell’emissione ed ha validità due giorni. Non recarsi a Francoforte in treno se si ha un volo in coincidenza da Francoforte. Non si ha accesso all’area partenze a causa dello sciopero ai controlli di sicurezza.
Per tutti i passeggeri dei voli aerei il 1 febbraio 2024, giorno dello sciopero aerei, si consiglia di visitare la pagina info voli dell’aeroporto di partenza. Si consiglia inoltre di contattare la propria compagnia aerea o agenzia di viaggio, prima della partenza, per avere aggiornamenti.
Gli aeroporti coinvolti nello sciopero aerei tedesco di giovedì 1 febbraio 2024 sono: Francoforte, Amburgo, Brema, Berlino, Lipsia, Dresda ed Erfurt.