Sciopero aerei Lufthansa 7 e 8 febbraio 2024: voli cancellati e possibili ritardi
Lufthansa comunica istruzioni e assistenza garantita per lo sciopero aerei del 7 e 8 febbraio 2024
Sciopero aerei il 7 febbraio e 8 febbraio 2024 della compagnia aerea Lufthansa: voli cancellati.
Il sindacato Verdi annuncia per Lufthansa, uno sciopero aerei di 27 ore, mercoledì 7 febbraio e giovedì 8 febbraio 2024.
Lo sciopero aerei Lufthansa riguarda tutto il personale di terra e in volo di Deutsche Lufthansa AG, Lufthansa Technik, Lufthansa Cargo e altre compagnie tedesche.
Voli cancellati a causa dello sciopero Lufthansa e ritardi dei voli aerei in partenza e arrivo
A causa dello sciopero aerei il 7 febbraio e 8 febbraio 2024 sono confermati solo il 10-20% dei voli aerei della Lufthansa Airline.
I passeggeri interessati dalla cancellazione del volo, a seguito dello sciopero aerei Lufthansa, sono informati tramite e-mail o tramite l’app Lufthansa.
Sono previsti cancellazione e ritardi dei voli aerei Lufthansa, in tutti gli aeroporti italiani, mercoledì 7 febbraio 2024 e giovedì 8 febbraio 2024.
Lufthansa istruzioni sciopero 7 febbraio e 8 febbraio 2024
La compagnia aerea Lufthansa raccomanda, ai passeggeri dei voli in partenza il 7 febbraio e 8 febbraio 2024, giorni dello sciopero aerei, di verificare il proprio volo.
Lufthansa chiede ai passeggeri di presentarsi in aeroporto solo se il volo non è stato cancellato. A causa dello sciopero gli sportelli per la modifica della prenotazione dei voli non sono dotati di personale.
Cambio del volo aereo a causa dello sciopero aerei Lufthansa
E’ possibile modificare gratuitamente la prenotazione del volo cancellato a causa dello sciopero su lufthansa.com, nell’app clienti o tramite i centri servizi.
Se si tratta di un volo nazionale tedesco, si può anche convertire il biglietto in un voucher ferroviario su lufthansa.com.
In caso di cancellazione del volo, Lufthansa prenota un nuovo volo gratuitamente e di solito automaticamente su un altro volo e informa tramite il numero di cellulare.
Se non si riceve un messaggio da Lufthansa, è necessario controllare lo stato attuale della tua prenotazione. E’ possibile modificare la nuova prenotazione, se necessario. In alternativa può utilizzare anche il Lufthansa Chatbot .
Assistenza garantita sciopero aerei Lufthansa
In caso di irregolarità sul volo sul sito Lufthansa si trovano servizi di assistenza a supporto per i passeggeri con volo aereo cancellato a causa dello sciopero del 7 e 8 febbraio 2024:
Assistenza rapida in caso di irregolarità del volo
Trasporto treno sostitutivo con Deutsche Bahn
In caso di cancellazione di un volo nazionale Lufthansa (o di un volo Lufthansa tra la Germania e Basilea o Salisburgo entro due giorni prima della partenza, è possibile convertire gratuitamente il biglietto aereo in un biglietto presso la Deutsche Bahn. Si consiglia di effettuare una prenotazione sul sito web della Deutsche Bahn. Si prega di notare che il biglietto è valido solo sui treni della Deutsche Bahn il giorno dell’emissione e il giorno successivo.
Per un volo in coincidenza da Francoforte o Monaco, utilizzare questa soluzione ferroviaria solo se il volo in coincidenza è operativo.