Sciopero treni, elenco treni garantiti Trenord il 30 settembre e 1 ottobre
Ecco la lista dei treni garantiti Trenord dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00
Confermato lo sciopero treni Trenord, proclamato per le giornate del 30 settembre 2024 e 1 ottobre 2024.
Lo sciopero treni Trenord inizierà alle ore 03:00 di lunedì 30 settembre e terminerà alle ore 02:00 di martedì 1 ottobre 2024.
Lo sciopero treni potrebbe causare gravi disagi per i pendolari in tutta la Lombardia, in particolare nell’area metropolitana di Milano, con cancellazioni e ritardi dei treni su molte tratte regionali e suburbane.
Fasce orarie dei treni garantiti durante lo sciopero
Durante lo sciopero treni Trenord, saranno garantiti alcuni servizi essenziali. Le fasce orarie in cui i treni garantiti circoleranno sono, al mattino dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e la sera dalle ore 18:00 alle ore 21:00
Al di fuori di questi orari, i treni potrebbero subire cancellazioni o modifiche. I pendolari sono invitati a controllare attentamente lo stato del loro treno prima di partire.
Elenco treni garantiti Trenord
Per garantire un servizio minimo durante lo sciopero, Trenord ha pubblicato una lista di treni garantiti, consultabile tramite questo link ufficiale.
Tra i treni che circoleranno regolarmente rientrano sia i servizi regionali che i collegamenti aeroportuali.
Lo sciopero interesserà la maggior parte dei treni regionali e suburbani della Lombardia, inclusi i collegamenti con gli aeroporti di Malpensa e Linate. In particolare:
- Treni Regionali e Suburbani: molti potrebbero essere cancellati o subire variazioni d’orario.
- Malpensa Express: anche i collegamenti verso l’aeroporto di Malpensa potrebbero essere interrotti, con eccezione dei treni garantiti.
I servizi di lunga percorrenza come Frecciarossa e Italo non saranno coinvolti dallo sciopero e circoleranno regolarmente.
Servizi sostitutivi
In caso di cancellazione dei treni del Malpensa Express a causa dello sciopero treni Trenord, saranno attivati bus sostitutivi senza fermate intermedie:
- Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto: Gli autobus partiranno da via Paleocapa 1, Milano.
- Stabio – Malpensa Aeroporto: Collegamento sostitutivo per la linea S50.
Consigli per i viaggiatori
Si raccomanda il giorno dello sciopero treni Trenord di controllare in anticipo lo stato del proprio treno, utilizzando il sito ufficiale Trenord o l’app mobile Trenord, che forniranno aggiornamenti in tempo reale. Durante le fasce di garanzia, i treni potrebbero essere particolarmente affollati, quindi si consiglia di pianificare con attenzione gli spostamenti e, dove possibile, considerare alternative di trasporto.
Lo sciopero treni del 30 settembre e 1 ottobre 2024 porterà sicuramente disagi, specialmente per i pendolari lombardi. Controllare in tempo reale lo stato dei treni e considerare soluzioni di trasporto alternative sarà fondamentale per evitare ulteriori inconvenienti.
Continua a leggere: Sciopero treni Trenord dal 30 settembre al 1 ottobre 2024