Sciopero mezzi 18 luglio, trasporto pubblico fermo per 4 ore
Orari e fasce di garanzia dello sciopero mezzi di trasporto pubblico del 18 Luglio
Sciopero mezzi giovedì 18 luglio, fermo il trasporto pubblico per 4 ore a livello nazionale. Durante le 4 ore di sciopero dei mezzi sono possibili ritardi e cancellazioni dei mezzi.
Lo sciopero dei mezzi pubblici, del 18 luglio 2024 riguarda tutti i lavoratori del trasporto pubblico locale regolati dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori.
Le organizzazioni sindacali, Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil, hanno annunciato lo sciopero del trasporto pubblico locale del 18 luglio 2024 a causa dell’indisponibilità delle controparti datoriali a rinnovare il contratto scaduto a dicembre 2023.
Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori è scaduto a dicembre 2023 per questo motivo i sindacati hanno indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico per il 18 luglio 2024 che vedrà i mezzi fermi per 4 ore.
Sciopero mezzi 18 luglio orari e fasce garantite
Gli orari dello sciopero dei mezzi il 18 luglio 2024 saranno decisi a livello regionale per 4 ore, non sono ancora disponibili informazioni sulle fasce orarie in cui i mezzi sono garantiti.
Lo sciopero mezzi trasporto pubblico del 18 luglio avrà una durata di 4 ore. Gli orari specifici dello sciopero variano a seconda delle città e delle aziende di trasporto coinvolte. Tuttavia, per minimizzare i disagi ai cittadini, sono previste delle fasce di garanzia. Generalmente, queste fasce di garanzia includono le ore di punta del mattino e del pomeriggio, durante le quali i servizi essenziali saranno assicurati per consentire ai pendolari di raggiungere il luogo di lavoro o di tornare a casa.
È consigliabile consultare i siti web delle aziende di trasporto locale per informazioni dettagliate sugli orari dello sciopero e sulle fasce di garanzia specifiche per la propria area.
Il sciopero del trasporto pubblico locale del 18 luglio 2024 durerà 4 ore e coinvolgerà i servizi di trasporto pubblico locale in tutta Italia. I sindacati hanno scelto questa data per sottolineare l’urgenza delle loro richieste riguardo a migliori condizioni lavorative e adeguamenti salariali.
Lo sciopero mezzi trasporto pubblico del 18 luglio durerà 4 ore. Durante queste 4 ore, i cittadini potrebbero riscontrare disagi con cancellazioni e ritardi. I sindacati sottolineano che questo sciopero rappresenta un sacrificio necessario per ottenere il riconoscimento dei diritti fondamentali per i lavoratori del settore.
Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno annunciato lo sciopero mezzi trasporto pubblico del 18 luglio per il rinnovo del contratto scaduto a dicembre 2023. I sindacati chiedono un incremento economico in linea con l’aumento del costo della vita e miglioramenti delle condizioni lavorative.