Sciopero autobus a Bologna il 24 febbraio 2025: orari garantiti
Ecco orari e fasce di garanzia durante lo sciopero bus a Bologna il 24 febbraio 2025
Sciopero autobus a Bologna il 24 febbraio 2025 dalle ore 8:30 alle ore 16.30 e dalle ore 19:30 a fine servizio.
Lunedì 24 febbraio 2025, a Bologna, si terrà uno sciopero autobus che coinvolgerà i servizi di trasporto pubblico Tper. Il servizio sarà interrotto dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 fino a fine servizio, con possibili cancellazioni e ritardi su molte linee. Ecco tutte le informazioni su orari garantiti, modalità di servizio e le possibili problematiche durante lo sciopero autobus a Bologna.
La Segreteria regionale dell’Unione Sindacale di Base – USB Lavoro Privato ha comunicato l’adesione allo sciopero bus di 24 ore del settore Trasporto Pubblico Locale proclamato dalla stessa confederazione nazionale per lunedì 24 febbraio.
Negli orari di sciopero autobus a Bologna, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Sciopero autobus a Bologna: orari garantiti
Orari garantiti: durante le fasce di garanzia, i mezzi di trasporto pubblico a Bologna, ovvero gli autobus urbani, suburbani e extraurbani, saranno garantiti dalle 8:15 alle 8:30 e dalle 19:15 fino a fine servizio. Questi autobus partiranno solo dai capolinea centrali verso la periferia e viceversa.
Fascia di sciopero: dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 fino a fine servizio, il servizio di autobus non sarà garantito. Durante queste ore, gli autobus potrebbero subire cancellazioni, ritardi o essere completamente fermi.
Lo sciopero Tper riguarda anche il personale del “Marconi Express”. Il servizio non è garantito, per effetto dello sciopero dei lavoratori, nel corso dell’intera giornata di lunedì 24 febbraio.
I passeggeri sono invitati a considerare che le cancellazioni degli autobus e i ritardi potrebbero verificarsi anche durante gli orari garantiti, sebbene il servizio sia limitato alle corse dalle fermate centrali.
Sciopero autobus a Bologna: servizio Marconi Express
Lo sciopero autobus a Bologna riguarderà anche il Marconi Express, il servizio che collega l’aeroporto di Bologna alla stazione ferroviaria. Questo servizio potrebbe non essere operativo per l’intera giornata di lunedì 24 febbraio 2025. Gli utenti diretti verso o dall’aeroporto devono prevedere possibili cancellazioni e ritardi significativi, e sono invitati a considerare soluzioni alternative di trasporto.
Linee Tper a Ferrara e Imola durante lo sciopero autobus
Lo sciopero autobus avrà ripercussioni anche sui servizi di Ferrara e Imola:
A Ferrara, gli autobus saranno garantiti solo dai capilinea periferici e centrali, con partenza fino alle 8:15 al mattino e fino alle 19:15 alla sera. Tuttavia, anche in queste fasce, potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni.
A Imola, gli autobus in partenza dalla stazione ferroviaria o dall’autostazione saranno garantiti fino alle 8:20 al mattino e fino alle 19:20 alla sera. Anche in questo caso, gli utenti devono prepararsi a eventuali cancellazioni e ritardi.
Supporto telefonico durante lo sciopero a Bologna
Durante lo sciopero autobus a Bologna, il call-center Tper rimarrà operativo, con un operatore disponibile per rispondere alle domande degli utenti al numero 051-290290. Gli utenti potranno ricevere informazioni sui disagi in corso, ma si consiglia di pianificare con largo anticipo i propri spostamenti.
Continua a leggere: Sciopero treni 22 e 23 febbraio 2025: treni garantiti e orari