Sciopero mezzi venerdì 8 marzo: ecco orari e modalità
Sciopero dei mezzi e disagi per pendolari e passeggeri nella giornata della Festa della Donna 2024
Sciopero mezzi venerdì 8 marzo 2024. Per venerdì 8 marzo 2024 un nuovo sciopero mezzi pubblici, a rischio di ritardi e cancellazioni: autobus, metro, treni, tram, bus.
Treni, metro, bus e tram a rischio nelle città italiane per lo sciopero mezzi dell’8 marzo 2024: scopri orari e fasce di garanzia. I disagi maggiori, in caso di sciopero come sempre, rischiano di verificarsi nei trasporti, con Atm e i treni Trenord che a Milano potrebbero fermarsi.
La durata dello sciopero mezzi di venerdì 8 marzo 2024 è di 24 ore.
Durante la Giornata internazionale della donna del 2024 ci sarà uno sciopero generale dei settori pubblici, privati e cooperativi, proclamato da:
- Slai-Cobas
- Adl-Cobas
- Usb
- Osp Faisa-Cisal
Analogamente alla sciopero del 23 febbraio, il settore dei trasporti sarà particolarmente colpito con lo sciopero mezzi. Previsti disagi per i pendolari che utilizzano i mezzi, treni e trasporti pubblici. I treni sono a rischio dalla mezzanotte alle ore 21 mentre il trasporto pubblico locale avrà fasce orarie garantite che potrebbero variare da città in città.
Lo sciopero dell’8 marzo 2024, all’interno della mobilitazione generale indetta da varie sigle sindacali su tutto il territorio nazionale, mette a rischio il regolare funzionamento dei treni oltre che dei trasporti pubblici locali nelle città italiane.
L’agitazione sindacale interessa in parte anche i lavoratori di Autostrade su tutto il territorio nazionale.
Ecco orari e modalità sciopero mezzi venerdì 8 marzo 2024:
- SLAI-COBAS: INTERA GIORNATA: FERROVIARIO 00.00- 21.00 Nazionale
- ADL-COBAS: INTERA GIORNATA (00.01-23.59): AUTOSTRADE DALLE 22.00 DEL 7/3 ALLE 22.00 DELL’8/3
- OSP FAISA-CISAL Trasporto pubblico locale PERSONALE SOC. AST DELLA SEDE PERIFERICA DI
- MESSINA 8 ORE: DALLE 5.30 ALLE 6.30 E DALLE 9.30 ALLE 12.30
I viaggi in treno sono a rischio di disservizi e cancellazione delle tratte dalla mezzanotte alle 21:00, mentre le fasce di garanzia per i trasporti pubblici sono determinate a livello locale.
Ecco i treni garantiti in caso di sciopero
Sciopero mezzi: autobus e metro orari e fasce di garanzia in definizione
Per i pendolari sono fissate fasce di garanzia a livello locale per permettere ai lavoratori pendolari di raggiungere il luogo di lavoro.
Sciopero mezzi 8 marzo 2024 Milano e Roma
A Milano, per lo sciopero, saranno a rischio Atm (metro, bus e tram) e i treni Trenord e Trenitalia.
Per quanto riguarda Roma, si annunciano disservizi ma, come nel caso di Atm per Milano e di altre aziende di trasporto pubblico locale, non sono ancora comunicate le fasce di garanzia.