Sciopero mezzi Atm Milano sabato 5 ottobre: stop a bus, tram e metro
Orsa Trasporti ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale
Sciopero dei mezzi Atm Milano sabato 5 ottobre 2024 dalle ore 8:45 alle 15:00 e dalle ore 18:00 fino al termine del servizio.
Sabato 5 ottobre 2024, Milano è interessata da un nuovo sciopero mezzi ATM, indetto dal sindacato Orsa Trasporti. Lo sciopero, di carattere nazionale, coinvolgerà l’intero settore del trasporto pubblico locale, con possibili ripercussioni su bus, tram, filobus e metropolitane gestite da ATM.
Lo sciopero ATM a Milano è stato proclamato in seguito al mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri, una situazione che ha causato crescenti tensioni tra i lavoratori del settore.
Orari dello sciopero dei mezzi ATM Milano
Lo sciopero a Milano potrebbe causare interruzioni del servizio nelle seguenti fasce orarie:
Sciopero mezzi ATM Milano dalle 8:45 alle 15:00: possibili sospensioni o limitazioni del servizio.
Sciopero ATM Milano dalle 18:00 fino al termine del servizio: disagi su tutte le linee di superficie e della metropolitana.
Durante queste fasce orarie, sarà possibile che le cinque linee della metropolitana siano soggette a chiusure totali o parziali, con ritardi o cancellazioni anche sulle linee di bus, tram e filobus.
Servizio della funicolare Como-Brunate
Anche la funicolare Como-Brunate sarà interessata dallo sciopero, con interruzioni previste:
Dalle 8:30 alle 16:30 e dopo le 19:30 fino alla fine del servizio.
Motivazioni dello sciopero mezzi a Milano
Il sindacato Orsa Trasporti ha proclamato lo sciopero dei mezzi ATM Milano per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri, un accordo considerato essenziale per migliorare le condizioni lavorative del personale e garantire un servizio pubblico efficiente.
Si consiglia ai cittadini di Milano di pianificare in anticipo i propri spostamenti, sfruttando mezzi alternativi o spostandosi al di fuori delle fasce orarie coinvolte dallo sciopero. Per informazioni aggiornate sullo stato dei trasporti, è possibile consultare i canali ufficiali di ATM e i comunicati del sindacato Orsa Trasporti.
Continua a leggere: Aeroporto di Orio al Serio: voli cancellati e dirottati per lo scoppio di una gomma di un aereo Ryanair