Sciopero mezzi pubblici a Roma domenica 7 luglio: a rischio metro, tram e autobus
Lo sciopero Atac-Cotral durerà dalle 20:30 alle 00:30 di domenica 7 luglio
Sciopero mezzi pubblici a Roma domenica 7 luglio, a rischio bus, metro e tram di Roma e del Lazio.
La manifestazione è stata proclamato dal sindacato Orsa Trasporti , che ha aderito allo sciopero nazionale in orario serale e notturno, per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo del settore autoferrotranviario.
Quanto durerà lo sciopero dei mezzi a Roma domenica 7 luglio
Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma di domenica 7 luglio durerà 4 ore, precisamente dalle 20:30 alle 00:30, quando il servizio sull’intera rete non sarà garantito. Saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle 20:30 e quelle alla ripresa del servizio alle 00:31 del giorno 8 luglio 2024.
Reti a rischio
A Roma la protesta interesserà le reti Atac e le reti Roma tpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di sub affidamento.
I servizi in sciopero
Domenica 7 luglio a Roma, si fermeranno tutti i servizi tranviari, automobilistici, metro ferroviari urbani ed extraurbani. Lo sciopero potrebbe riguardare anche le linee notturne. Durante la mobilitazione, nelle stazioni della rete metro che rimarranno aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Resteranno invece aperti i parcheggi di scambio ed il servizio di biglietterie on-line.
Flixbus annuncia investimento da parte di EQT e Kühne Holding
A rischio anche i treni regionali
A rischio sciopero anche i treni regionali gestiti da Trenitalia. Possibili stop anche sulle linee Cotral ma non è ancora ufficiale l’adesione dei lavoratori. Il personale delle linee ferroviarie Metromare e Roma-Viterbo garantirà il servizio fino alle 20:30 e dalla prima partenza prevista dopo la conclusione dello sciopero.
Qui troverete gli aggiornamenti sullo sciopero Atac- Cotral.