Sciopero mezzi Roma venerdì 10 gennaio 2025: Atac orari di bus e metro garantiti
Ecco gli orari di bus e metro Atac garantiti durante lo sciopero
Venerdì 10 gennaio 2025, sciopero mezzi a Roma dalle 8:30 alle 12:30, di 4 ore, con ritardi e cancellazioni di bus e metro Atac.
Venerdì 10 gennaio 2025, il trasporto pubblico locale a Roma subirà disagi a causa di uno sciopero mezzi nazionale di 4 ore indetto dal sindacato Confail Faisa.
L’agitazione coinvolgerà sia i bus che la metropolitana, con ritardi e possibili soppressioni nelle ore centrali della giornata.
Ecco tutte le informazioni su orari dello sciopero e sulle corse garantite di bus e metropolitana.
Orari garantiti durante lo sciopero mezzi Atac a Roma
Lo sciopero mezzi Atac a Roma avrà luogo dalle 8:30 alle 12:30, con la seguente programmazione:
- Servizio regolare fino alle 8:30.
- Sciopero dalle 8:31 alle 12:30, con possibili cancellazioni di bus e metropolitana.
- Servizio regolare a partire dalle 12:31 fino alla fine del servizio diurno.
A Roma, lo sciopero riguarda l’intera rete Atac e le reti gestite dagli esercenti Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento
Dettagli pratici per i viaggiatori durante lo sciopero
Durante lo sciopero, nelle stazioni della metropolitana che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.
Durante lo sciopero non sarà garantito il servizio delle biglietterie; i parcheggi di interscambio restano aperti. I bike box delle stazioni, eventualmente chiuse, non saranno disponibili ad eccezione dei bike box delle stazioni Laurentina e Ionio.
Il servizio delle biglietterie on-line non subirà alcuna interruzione. Utilizzate i canali on-line di acquisto e gestione abbonamenti.
Tutte le informazioni sullo stato del servizio sono disponibili sulla piattaforma informativa digitale InfoAtac:
Web: www.atac.roma.it, X: @infoatac, Whatsapp: inviando un breve testo con la richiesta di informazioni al numero 335.1990679, Display e fonia di bordo e delle stazioni.
Il prossimo sciopero mezzi Atac, previsto per venerdì 10 gennaio 2025, potrebbe comportare disagi per chi utilizza i mezzi pubblici, bus e metropolitana a Roma. Gli utenti sono invitati a verificare gli orari e le modalità di servizio di bus e metro attraverso i canali ufficiali per evitare inconvenienti.
Leggi anche: Sciopero aerei 10 gennaio 2025