Sciopero trasporti 8 marzo: orari e fasce garantite sulla rete Trenord
Martedì 8 marzo si svolgerà uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private dalla mezzanotte alle ore 21, e sarà coinvolto anche il comparto trasporti. (Per conoscere le modalità in alcune delle principali città italiane clicca qui)
Anche le rappresentanze sindacali unitarie di Trenord hanno indetto uno sciopero e la circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express potrà subire limitazioni e cancellazioni.
Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni presenti nella lista delle corse garantite. In particolare, la mattina viaggeranno i treni che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione finale entro le ore 9; nella fascia pomeridiana viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le ore 18.
Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.