Sciopero trasporti lunedì 6 novembre. Ecco come si fermano autobus e metro
Agitazioni a macchia di leopardo in tutta Italia potranno provocare numerosi disagi ai pendolari
Lo sciopero sarà articolato con modalità diverse a seconda delle regioni e delle aziende coinvolte. Nella maggior parte dei casi durerà 4 ore. Ma ci sono anche località in cui l’agitazione è stata proclamata per l’intera giornata di lunedì 6 novembre.
Il personale della società di trasporti locali di Trieste si fermerà dalle 9 alle 13,00. Sciopero proclamato dal coordinamento autoferrotranvieri Trieste.
Sempre per 4 ore, ma dalle 11,40 alle 15,40 si fermeranno i trasporti locali a Corigliano e a Rossano Calabro. A indire l’agitazione la Rsa della società Ias Scura insieme a Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil.
Nell’intera provincia di Bolzano lo stop sarà dalle 15,00 alle 19,00. A proclamare lo sciopero OSR FILT-CGIL/FIT-CISL-SGB/ASGB-GTV/ORSA TRASPORTI/FAISA-CISAL. Ma per il personale della Sasa stop per l’intera giornata per lo sciopero proclamato dalla Rsu aziendale.
A Brescia invece, sciopero per 24 ore. A proclamarlo OSP ORSA AUTOFERRO TPL.
In provincia di Macerata, precisamente ad Apiro, lo stop sarà di 4 ore: dalle 11.30 alle 15.30. Le sigle sindacali aderenti sono OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UGL AUTOFERRO.
24 ore di sciopero anche per il personale della società Amaco di Cosenza, dove i sindacati aderenti sono OSP FAISA-CISAL.
A Campobasso fermi i lavoratori della Seac solo per 4 ore: dalle 9,00 alle 13,00. Sindacati proclamanti OSP UGL AUTOFERRO.
L’AMT di Genova si fermerà, con varie modalità, ma sempre per 4 ore. a proclamare l’agitazione Cub Trasporti.
In Lombardia e per l’area di Bologna lo stop sarà per l’intera giornata: 24 ore di agitazione proclamate da OSR FAISA-CISAL per il personale di Autoguidovie.
Anche a Lecce la SGM si fermerà per 24 ore. A proclamare l’agitazione OST FILT-CGIL/UILT-UIL/UGL-FNA.
In provincia di Pisa sciopero di 8 ore del personale di Autolinee Toscane aderente a OSP FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT–UIL/FAISA-CISAL.