Sciopero treni trasporto merci di Mercitalia il 23 luglio 2024
Gli orari dello sciopero treni trasporto merci e le motivazioni dei lavoratori
Sciopero treni trasporto merci, si ferma Mercitalia Rail, ecco gli orari e i motivi dello sciopero.
Sciopero dei treni trasporto merci, dei lavoratori Mercitalia Rail, martedì 23 luglio 2024. Si ferma per sciopero il traffico merci, dalle ore 9.01 alle ore 16.59.
Lo sciopero treni trasporto merci, di Mercitalia Rail, è previsto mercoledì 23 luglio 2024 dalle ore 9.01 alle ore 16.59, per 8 ore.
Si ferma, per lo sciopero treni trasporto merci Mercitalia Rail, il traffico merci in Emilia-Romagna.
Lo sciopero treni trasporto merci Mercitalia Rail, l’azienda di Ferrovie dello Stato che gestisce il traffico merci e la logistica, è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Orsa Ferrovie.
Il motivo dello sciopero treni trasporto merci Mercitalia Rail è il “mancato rispetto degli impegni assunti nei precedenti incontri da parte di Mercitalia Rail Emilia-Romagna. Questi incontri si sono svolti tra la fine del 2023 e maggio 2024”.
Le proteste riguardano i turni del personale mobile, le condizioni di lavoro, la sicurezza e la quantità di impiegati in sala operativa, ma “non si è ancora giunti a una soluzione per le crescenti problematiche che affliggono tutti i profili lavorativi”.
Da qui la decisione di incrociare le braccia “presa con grande responsabilità, consapevolmente dello sforzo richiesto a tutti i lavoratori. È tempo di rivendicare la dignità delle ferroviere e dei ferrovieri di Mir e far sentire la loro voce: i ferrovieri di MIR non sono ferrovieri di serie B”.
Continua a leggere: Arrivano i ristori 2024 per il trasporto ferroviario merci