Sciopero treni Trenord dal 30 settembre al 1 ottobre 2024
Ecco gli orari dello sciopero treni Trenord e Malpensa Express e treni garantiti
Un nuovo sciopero treni Trenord è indetto dal 30 settembre al 1 ottobre 2024, dalle ore 3:00 di lunedì 30 settembre 2024 alle ore 2:00 di martedì 1 ottobre 2024, sono previsti treni cancellati e in ritardo.
Potenziali disagi per i pendolari in tutta la Lombardia, a causa dello sciopero treni Trenord, in particolare nell’area metropolitana di Milano.
Lo sciopero sciopero treni Trenord è proclamato dai sindacati Uilt Uil e Orsa Ferrovie e avrà inizio alle ore 3:00 di lunedì 30 settembre, terminando alle ore 2:00 di martedì 1 ottobre 2024.
Orari dello sciopero treni Trenord e treni garantiti
Lo sciopero treni Trenord dal 30 settembre al 1 ottobre 2024 interessa principalmente i treni regionali e suburbani, compresi i treni per l’aeroporto, con esclusione dei treni a lunga percorrenza.
Dalle ore 3:00 di lunedì 30 settembre alle ore 2:00 di martedì 1 ottobre 2024, i treni potrebbero subire cancellazioni, ritardi o modifiche agli orari di circolazione.
Trenord ha previsto fasce orarie con treni garantiti per fornire i servizi minimi indispensabili.
Le fasce di garanzia, in cui i treni garantiti circoleranno regolarmente, sono al mattino dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e la sera dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
Al di fuori di questi orari, il servizio dei treni potrebbe essere interrotto o fortemente limitato.
Treni interessati dallo sciopero dal 30 settembre al 1 ottobre 2024
Lo sciopero treni Trenord coinvolgerà tutte le linee regionali e suburbane della Lombardia, compresi i collegamenti con gli aeroporti di Malpensa e Linate. In particolare:
- I treni regionali e suburbani potrebbero subire cancellazioni o variazioni.
- I collegamenti aeroportuali, come il Malpensa Express, potrebbero anch’essi essere soggetti a ritardi o cancellazioni, ad eccezione dei treni garantiti.
I treni a lunga percorrenza, compresi i servizi Alta Velocità come Frecciarossa e Italo, non saranno interessati dallo sciopero e circoleranno regolarmente.
Trenord per i viaggiatori
Si raccomanda a tutti i viaggiatori di controllare in anticipo lo stato dei treni previsti dal 30 settembre al 1 ottobre 2024. Consultare il sito ufficiale di Trenord o l’app mobile, dove saranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale su eventuali modifiche al servizio. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti Trenord per ulteriori informazioni.
In considerazione del possibile sovraffollamento dei treni garantiti durante le fasce di garanzia, si consiglia di pianificare con attenzione i propri spostamenti. Considerare soluzioni di trasporto alternative.
Continua a leggere: Sciopero aerei 24 settembre 2024, cancellazioni, ritardi, voli garantiti