Treni garantiti Trenitalia per lo sciopero del 26 gennaio 2025, ecco la lista
Consulta la lista dei treni garantiti Trenitalia, orari e info su rimborsi per Frecciarossa, InterCity e treni regionali
E’ disponibile la lista dei treni Trenitalia garantiti durante lo sciopero del 26 gennaio 2025. Il 26 gennaio 2025, infatti, sarà una giornata impegnativa per i viaggiatori a causa dello sciopero treni nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e altre compagnie ferroviarie.
Lo sciopero treni, che inizierà alle ore 21:00 di sabato 25 gennaio e terminerà alle ore 20:59 di domenica 26 gennaio, potrebbe provocare cancellazione dei treni o variazioni di orario per tutti i treni non garantiti.
Treni garantiti Trenitalia durante lo sciopero treni
Per limitare i disagi ai passeggeri durante lo sciopero treni del 26 gennaio 2025, Trenitalia garantisce treni essenziali come previsto dagli accordi sindacali.
È utile sapere che i treni già in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero raggiungeranno la destinazione finale se questa è raggiungibile entro un’ora.
Treni garantiti Trenitalia: Frecciarossa e InterCity
Trenitalia garantisce i treni su alcune tratte nazionali. L’elenco completo dei treni garantiti è disponibile cliccando qui.
Treni regionali garantiti da Trenitalia
Per quanto riguarda i treni regionali, nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, ovvero, dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali, vengono garantiti i treni essenziali.
I dettagli sui treni regionali garantiti sono consultabili regione per regione a questo link.
Rimborso o cambio biglietto in caso di sciopero treni
E’ utile sapere che i viaggiatori che scelgono di rinunciare al viaggio in treno a causa dello sciopero treni possono richiedere un rimborso del biglietto o riprogrammare il viaggio.
Per i treni Intercity e Frecciarossa, è possibile richiedere il rimborso fino all’orario di partenza.
Invece, per i treni regionali, il rimborso è consentito fino alle ore 24:00 del giorno precedente lo sciopero.
In ogni caso i viaggiatori possono anche riprogrammare il loro viaggio in treno, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Leggi anche: Sciopero treni Italo il 26 gennaio 2025: elenco treni garantiti