Scontro fatale tra bus e tir in A1: due autisti le vittime
Il pullman che trasportava migranti da Porto Empedocle in Piemonte si è ribaltato. 25 i feriti di cui alcuni gravi
L’incidente, che ha coinvolto un bus che trasportava migranti e un tir, è avvenuto alle 2.25 sulla A1 tra Guidonia Montecelio e Roma nord, all’altezza dell’area di servizio Mascherone,
Nello scontro hanno perso la vita gli autisti dei due mezzi, mentre sono 25 i migranti rimasti feriti, alcuni anche in gravi condizioni, trasportati negli ospedali della zona. Tra i feriti due sono stati trasferiti in codice rosso al Gemelli ed all’Umberto I, otto in codice giallo distribuiti in vari ospedali. Altri 35 migranti sono stati visitati, ma non trasportati in ospedale perché illesi: sono stati quindi affidati alla prefettura.
Sul posto ben 10 ambulanze e due automediche, oltre alla polizia stradale che si sta occupando di effettuare i rilievi e di chiarire la dinamica dell’incidente. Il tratto dell’autostrada è stato chiuso. Il pullman era partito da Porto Empedocle per trasferire i migranti in Piemonte.
Il bus, in uso alla Prefettura di Agrigento, stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d’accoglienza del Piemonte, si è ribaltato. I due autisti deceduti sono Alberto Vella, di 34 anni, e Davide (chiamato Daniel) Giudice di 32, entrambi di Favara (Agrigento).