Springsteen a Ferrara. Le strade chiuse per il concerto
Il 18 maggio “the Boss” in concerto al Parco Bassani
Bruce Springsteen sarà a Ferrara il 18 maggio. Si esibirà al Parco Bassani e per l’evento la città si prepara ad accogliere un notevole flusso di visitatori.
Ecco, perciò il dispositivo di traffico predisposto dal Comune.
Le zone e le strade
Sarà Area rossa cioè zona destinata solo al transito pedonale: via Porta Catena (tratto compreso tra via Bianchi e via Bacchelli), via Canapa, via Bacchelli (tratto da via Canapa all’ingresso della piscina comunale).
Zona in cui è ammessa la circolazione solo ai mezzi di servizio del concerto: via Bacchelli (tratto compreso tra l’ingresso della piscina comunale e la via Gramicia, via Gramicia dal termine delle abitazioni, lato città, a dopo l’area del golf club Cus e via Orlando Furioso).
Zona in cui è ammessa la circolazione per chi deve recarsi alla Motorizzazione e per i soli residenti del tratto a fondo chiuso della via Canapa, via Fratelli Rosselli, via Orlando Furioso.
Zona vietata al pubblico: mura cittadine e sottomura (tratto compreso tra la via Tumiati e la via Gramicia).
Area Arancione. Zona destinata al transito pedonale e dei veicoli dei residenti: via Porta Catena (tratto compreso tra viale Po e via Bianchi.
Area gialla. Zona destinata al transito dei residenti, degli studenti e di tutti gli operatori delle attività tra l’area interna alle mura cittadine a nord dell’asse di via Arianuovavia Guarini (escluso); area esterna alle mura compresa tra viale Po (escluso), la linea ferroviaria e le vie Canapa (zona rossa) e Porta Catena (zona arancione).