Stellantis lancia Free2move Charge: per ricaricare i veicoli elettrici a casa, al lavoro e in viaggio
Una grande rete di punti pubblici di ricarica in Europa e USA
Free2move Charge è un ecosistema a 360° per la ricarica elettrica e la gestione dell’energia in grado di soddisfare le necessità dei clienti di veicoli elettrici, dovunque e in qualsiasi momento: a casa, al lavoro e in viaggio.
Grazie a questa nuova rete di ricarica elettrica, la così detta ansia da ricarica, che oggi impedisce a molti utenti di acquistare un veicolo elettrificato verrà eliminata.
Questo consentirà il raggiungimento degli obiettivi di mix di vendita in ottica di decarbonizzazione entro il 2030.
Tre tipi differenti di offerta per Free2move Charge:
Free2move Charge Home
- Per i clienti privati, finanziamento e garanzia dei sistemi di ricarica, supporto per installazione, hardware e servizi legati all’energia.
Free2move Charge GO
- Accesso a un’ampia rete di punti pubblici di ricarica grazie a diversi partner in Europa e Nord America: accesso, pagamento e supporto 24/7
Free2move Charge Business
- Piattaforma one-stopshop: supporto e stima dei costi di gestione iniziali e futuri, dimensionamento dell’infrastruttura di ricarica, installazione, manutenzione e accesso ai punti di rifornimento pubblici mentre si è in viaggio.
La promessa e-ABC: caricare è facile in ogni momento
Oltre alla facilità di utilizzo il sistema e-ABC rende la ricarica intelligente grazio all’AI Learning.
Ottimizza la gestione dell’energia sulla base delle necessità degli utenti migliorando efficienza e affidabilità e riducendo il costo totale di utilizzo del veicolo. I clienti potranno creare un pacchetto personalizzato da modificare e adattare in qualsiasi momento nel corso del periodo di utilizzo.
“Con l’accelerare dell’uso dei veicoli elettrici, i nostri clienti ci richiedono di essere molto di più di semplici provider di mobilità”, afferma Ricardo Stamatti, Stellantis Senior Vice President della Charging & Energy Business Unit. “Stiamo compiendo un importante passo in avanti attraverso la definizione di una business unit dedicata che supporterà la nostra ambiziosa strategia di elettrificazione e agirà come naturale estensione dei nostri brand iconici. Free2move Charge è la prima implementazione di questo approccio, un esempio concreto della nostra volontà di offrire prestazioni, sostenibilità e libertà di mobilità elettrificata per tutti”.
Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili su free2movecharge Italia.