Total Italia entra nel mercato del gas naturale liquefatto
Total Italia entra nel mercato della commercializzazione del GNL in Italia, affiancando questa attività agli altri progetti rivolti alle nuove energie e a uno sviluppo sostenibile.
L’impegno crescente nel GNL da parte di Total Italia rientra nella sfida climatica e nella strategia di sviluppo del Gruppo come società energetica ad ampio raggio, con un’offerta di carburante, gas, elettricità a basse emissioni di carbonio e soluzioni zero carbon come parti importanti del suo business. Il Gruppo punta all’obiettivo “Net Zero by 2050”, vale a dire azzerare il proprio “impatto ambientale” in Europa entro il 2050.
“L’obiettivo climatico recentemente annunciato dal Gruppo è il filo conduttore e deve essere il punto di riferimento imprescindibile per guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e le attività di Total Italia – ha dichiarato Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia -. I mercati dell’energia si stanno evolvendo in risposta alle aspettative della società in termini di mobilità e di tematiche climatiche ed ambientali. Total è impegnata nel fornire ai suoi clienti un’energia disponibile, al miglior costo e più pulita: il GNL costituisce al momento la migliore opzione per fornire energia, riducendo emissioni ed impatto ambientale ed offrendo, allo stesso tempo, soluzioni professionali pensate per il mondo dell’autotrasporto, dell’industria e della marina”.
Il GNL (Gas Naturale Liquefatto) ha il vantaggio di limitare in modo significativo le emissioni inquinanti e l’impatto acustico rispetto ai carburanti tradizionali con benefici anche in termini di costi per gli utilizzatori.
Il Gruppo Total ne è il secondo produttore a livello mondiale, dalla produzione del GNL alla sua distribuzione al cliente finale, passando dalla liquefazione e commercializzazione.
L’offerta di Total Italia sul mercato e si basa su diversi elementi distintivi come la disponibilità di prodotto sui principali terminali europei, la formazione continua per tutti gli attori della filiera e la collaborazione con il network AS 24 Italia srl, una rete utilizzata dalle aziende di trasporto europee che consente, con oltre 1000 stazioni in Europa, di rifornirsi in autonomia e sicurezza 24/7 tramite stazioni dedicate e ottimizzate per i Veicoli Pesanti, tramite le carte carburante AS 24 e rete AS 24/Eurotrafic.
L’offerta di Total Italia si rivolge anche alle aziende del settore industriale (per i propri impianti di produzione) e navale (per le proprie flotte) che hanno deciso di ridurre le emissioni inquinanti ed i propri costi utilizzando il GNL.