Ups espande la capacità logistica per i test clinici in tutto il mondo
Ups annuncia una significativa espansione a livello globale delle sue capacità specifiche per il settore healthcare al fine di supportare gli studi clinici. Investimenti in una gamma di soluzioni specialistiche dovrebbero aiutare le aziende farmaceutiche e i ricercatori clinici a spostare materiali e campioni sensibili in tutto il mondo, in particolare da e verso aree geografiche complesse.
I miglioramenti includono: lo sviluppo di un sistema di spedizioni di facile utilizzo per i siti delle ricerche cliniche; un ampliamento del network delle torri di controllo dell’healthcare, capacità di intercettare i pacchi, di ri-refrigerarli e migliorare l’operatività per spostare in maniera più efficiente campioni biologici termosensibili da e verso oltre 60 Paesi. Data la portata globale degli studi clinici, una logistica ottimizzata è una componente sempre più importante per test di successo.
“Man mano che l’innovazione nel settore biofarmaceutico avanza le attività di ricerca e sviluppo non potranno che aumentare in tutto il mondo. Il nostro portafoglio di servizi, efficiente dal punto di vista dei costi, è in grado di ottimizzare la logistica dei test clinici con un network globale che copre anche località remote e difficili da raggiungere. – ha dichiarato Habib N’Konou, senior director operations clinical trials di Ups – Con la ricerca farmaceutica che necessita anni e assorbe miliardi, una perdita o danni al prodotto, dovuti magari al non mantenimento della temperatura, possono essere un contrattempo molto costoso. I recenti miglioramenti del nostro network riducono le perdite di prodotto e i danni agli stessi”.
“Il miglioramento delle condizioni di salute grazie a sofisticati farmaci e vaccini inizia con studi clinici di successo. – ha proseguito Geoff Light, vice president della healthcare di Ups a livello globale – Una logistica ottimizzata è componente integrale della ricerca medica, e il nostro obiettivo è quello di aiutare i ricercatori clinici a raggiungere qualsiasi parte del mondo, con la massima efficienza. Continueremo a investire nelle soluzioni globali più adeguate con l’obiettivo di diventare il leader mondiale nel trasporto dei campioni biologici”.
Andrea Coen Tirelli