Valérie Floridia – Direttore Gefco Innovation Factory
Gefco rafforza il suo ecosistema per l’innovazione con la nomina di Valérie Floridia a Direttore di GEFCO Innovation Factory
Il Gruppo Gefco conferma di avere grandi ambizioni per la propria Innovation Factory. Lanciato nel 2018, questo incubatore offre a tutti i dipendenti nel mondo l’opportunità di proporre e sviluppare idee innovative che possano guidare la crescita.
Valérie Floridia rafforzerà il team di innovazione di Gefco grazie a 15 anni di esperienza all’interno di rilevanti realtà industriali come Renault e EDF, in Francia, Germania e Stati Uniti.
“Sono entusiasta di poter lavorare con i team di Gefco per sviluppare il nostro ecosistema innovativo e progettare la supply chain del futuro” ha affermato Valérie.
In qualità di Direttore di Gefco Innovation Factory, Valérie avrà la responsabilità di incoraggiare lo sviluppo di nuove idee e di aiutare a tradurle in progetti concreti, che rafforzeranno le competenze del gruppo.
Istituita nel 2018 per incoraggiare lo sviluppo della creatività dall’interno, Gefco Innovation Factory è aperta tutto l’anno per permettere ai candidati di sottoporre le proprie idee in qualsiasi momento. I progetti sono valutati da un comitato composto da esperti interni, che hanno il compito di selezionare le idee più promettenti. I team selezionati sono successivamente invitati a Parigi per presentare le idee più innovative durante l’Explorathon, una due giorni pensata per stimolare e accelerare le idee che hanno il potenziale di supportare e guidare la crescita del gruppo.
Negli scorsi mesi sono stati organizzati due Explorathon, durante i quali nove team di dipendenti GEFCO hanno esplorato soluzioni innovative con l’impiego di tecnologie quali stampa 3D, realtà aumentata e intelligenza artificiale.
“Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla maturità dei candidati e dei progetti presentati durante il secondo Explorathon, che si è tenuto un paio di settimane dopo il mio arrivo in GEFCO. Sono convinta che abbiamo il talento e le conoscenze necessarie per diventare leader nella supply chain del futuro” ha aggiunto Valérie.