(27-04-2011) – Rientri: ieri sera ancora traffico intenso
Molti rientri concentrati nel pomeriggio e nella serata di ieri
Roma, 27 aprile 2011. Ieri sera ancora intenso il flusso del rientro dal ponte di Pasqua. Traffico ancora consistente lungo la rete del Gruppo di Autostrade per l’Italia, in particolare nelle principali direttrici sud-nord ed in avvicinamento ai principali centri urbani.
Alle ore 20:00 i tratti con i maggiori flussi di traffico si registravano sulle seguenti tratte:
Sull\’A1 Milano Napoli, nel tratto tra Caserta e Cassino, con tempi di percorrenza di 1ora e 30 minuti;
nel tratto tra Val di Chiana e Certosa, con tempi di percorrenza di 2 ore 20 minuti; nel tratto tra Modena e Parma con tempi di percorrenza di 1 ora 15 minuti.
Sull\’A14 Bologna – Taranto, nel tratto tra Pescara e Teramo, con tempi di percorrenza di 50 minuti; nel tratto tra Loreto e Rimini con tempi di percorrenza di 4 ore; nel tratto tra Forlì ed il bivio per Ravenna con tempi di percorrenza di 35 minuti.
Sull\’A10 Genova – Savona, nel tratto tra Arenzano ed il bivio con l\’A7 dove occorreva circa 1 ora.
Il traffico è rimasto intenso fino alla tarda serata di oggi, in prossimità degli ingressi dei grandi centri urbani.
Autostrade per l\’Italia raccomanda agli automobilisti in viaggio di allacciare le cinture di sicurezza, sistemare i bambini negli appositi seggiolini e prestare la massima attenzione nella guida ed il rispetto, in particolare, del limite di velocità e della distanza di sicurezza.
Prima di intraprendere il viaggio è conveniente informarsi sulle condizioni di viabilità. Numerosi i canali di informazione: www.autostrade.it, il Centro Multimediale Autostrade al numero 840 04 2121, il 1518 del CCISS, i
notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI ed il network TV Infomoving in Area di Servizio.