A1 MILANO-NAPOLI DIRETTISSIMA: FASE CONCLUSIVA DI ATTIVITA’ ALL’INTERNO DELLE GALLERIE PULIANA E MANGANACCIA TRA LOCALITA’ AGLIO E BARBERINO DI MUGELLO VERSO FIRENZE
A1 MILANO-NAPOLI DIRETTISSIMA: FASE CONCLUSIVA DI ATTIVITA’ ALL’INTERNO DELLE GALLERIE PULIANA E MANGANACCIA TRA LOCALITA’ AGLIO E BARBERINO DI MUGELLO VERSO FIRENZE
GARANTITA LA FRUIBILITA’ DEL TRATTO IN ORARIO DIURNO. CHIUSURE SOLO IN FASCIA NOTTURNA
Roma, 1 novembre 2024 – Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima prende il via, a partire da lunedì 4 novembre, l’ultima fase di attività di manutenzione delle gallerie Puliana e Manganaccia, situate rispettivamente al km 256+410 al km 258+526, nel tratto compreso tra Località Aglio e Barberino di Mugello, in direzione di Firenze.
Il cronoprogramma che, data la complessità degli interventi necessita di essere portato avanti in assenza di traffico, in questa ultima fase è stato compresso al fine di ottenere la massima produttività possibile e vedrà impegnati, per ogni turno di lavoro, 20 uomini di media e 15 mezzi operativi, oltre al rinforzo del personale di presidio al cantiere.
Lo schema di cantiere è stato pertanto rimodulato, con lo scopo di anticipare il termine delle lavorazioni prima dei consueti spostamenti del periodo natalizio, e comunque entro lunedì 25 novembre.
Al di fuori delle suddette fasce orarie, al fine di garantire gli spostamenti lungo il tracciato autostradale, il transito sarà garantito su tutte e tre le corsie disponibili. La Direzione di Tronco di Firenze ha pianificato chiusure notturne, solo nei giorni feriali, nel caso si rendano necessarie le ultime attività, per il completamento definitivo degli interventi.
In caso di tempi di percorrenza superiori alla norma, si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Firenzuola, percorrere la SS65 della Futa seguendo le indicazioni per Firenze e rientrare in A1 a Barberino.
Al fine di agevolare l’utenza, la Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere.