A14 BOLOGNA-TARANTO: AL VIA LAVORI DI RIPRISTINO DELL’ENTRATA DELLA STAZIONE DI CESENA
A14 BOLOGNA-TARANTO: AL VIA LAVORI DI RIPRISTINO DELL’ENTRATA DELLA STAZIONE DI CESENA
Dalle ore 19:00 di lunedì 14 ottobre, attività necessarie a seguito dei danni causati dal maltempo dello scorso mese di settembre
Roma, 11 ottobre 2024 – Sulla A14 Bologna-Taranto, dalla sera di lunedì 14 ottobre, saranno avviate le attività necessarie a ripristinare la piena funzionalità dello svincolo di Cesena, in ingresso per Bologna, danneggiato a seguito dell’evento alluvionale, che ha colpito la regione Emilia-Romagna lo scorso mese di settembre, e interdetto nelle ore successive all’evento, per tutti i veicoli superiori alle 7,5 tonnellate.
Le attività di ripristino del rilevato autostradale della rampa dello svincolo, definite a seguito di una campagna di indagini geotecniche per valutare l’entità del danno provocato dalle forti piogge, saranno eseguite attraverso l’impiego di imprese altamente specializzate e si concluderanno entro il 4 novembre. In particolare, le lavorazioni saranno finalizzate alla ricostruzione dello stesso, alla posa dei manufatti in calcestruzzo per sostenere il peso del terreno, alla ricostruzione dell’asfalto dello svincolo e al ripristino delle barriere di sicurezza.
Si ricorda, inoltre, che per favorire gli spostamenti nelle fasce orarie di punta, fino a tutta la giornata di lunedì 14 ottobre, per i soli veicoli con massa a pieno carico fino a 3,5 tonnellate, l’entrata di Cesena verso Bologna rimarrà aperta dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 16:00 alle 19:00 mentre, nella fascia oraria 9:00-16:00 l’entrata verso Bologna sarà chiusa per tutti i veicoli.
Per consentire tali attività, a partire dalle 19:00 di lunedì 14 ottobre, la stazione di Cesena sarà chiusa, in entrata verso Bologna, in modalità continuativa, per tutti i veicoli. La riapertura è prevista alle ore 6:00 di lunedì 4 novembre, al completamento definitivo di tutte le attività.
In alternativa si potrà utilizzare l’entrata della stazione di Cesena nord o di Valle del Rubicone.