D08 DIRAMAZIONE GALLARATE-GATTICO: PER MALTEMPO ANNULLATA LA CHIUSURA DEL TRATTO SESTO CALENDE VERGIATE-BESNATE. CONFERMATA LA CHIUSURA DEL TRATTO BESNATE-ALLACCIAMENTO A8
D08 DIRAMAZIONE GALLARATE-GATTICO: PER MALTEMPO ANNULLATA LA CHIUSURA DEL TRATTO SESTO CALENDE VERGIATE-BESNATE. CONFERMATA LA CHIUSURA DEL TRATTO BESNATE-ALLACCIAMENTO A8
Roma, 21 novembre 2024 – In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Besnate, verso la A8 Milano-Varese, che era prevista dalle 21:00 di questa sera, giovedì 21, alle 5:00 di venerdì 22 novembre.
Di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’entrata di Sesto Calende Vergiate, in entrambe le direzioni, verso A8 Milano-Varese e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e aperta anche l’area di servizio “Verbano ovest”.
Rimane confermata come da programma, sulla stessa D08 Diramazione Gallarate-Gattico, la chiusura del tratto compreso tra Besnate e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, in direzione di quest’ultima, dalle 21:00 di venerdì 22 alle 5:00 di sabato 23 novembre, per consentire lavori di pavimentazione.
Si precisa che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, A8 Milano-Varese e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Contestualmente, sarà chiuso il ramo di allacciamento che dalla D08 Diramazione Gallarate-Gattico immette sulla A8, per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce ed è diretto verso Varese.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, percorrere la viabilità ordinaria: SP49, SP49 e SS33, per entrare in A8 alla stazione di Gallarate;
per la chiusura dell’entrata di Besnate, verso la A8: Gallarate, sulla A8 Milano-Varese;
per la chiusura dell’entrata di Besnate, verso la A26: Castelletto Ticino;
per la chiusura del ramo di allacciamento D08/A8 verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria a Besnate, percorrere la SP26 con ingresso in A8 a Solbiate Arno.