TANGENZIALE DI BOLOGNA: AL VIA LAVORI DI AMMODERNAMENTO DEI SOTTOVIA Dal 1 ottobre chiusa l’uscita 3 Ramo Verde per chi proviene da Casalecchio
TANGENZIALE DI BOLOGNA: AL VIA LAVORI DI AMMODERNAMENTO DEI SOTTOVIA
Dal 1 ottobre chiusa l’uscita 3 Ramo Verde per chi proviene da Casalecchio
Roma, 28 settembre 2024 – Nell’ambito del piano di ammodernamento che Autostrade per l’Italia sta portando avanti sulla rete in gestione, prenderà il via, lunedì 30 settembre, un piano di rigenerazione di due sottovia, situati rispettivamente al km 4+392 e al km 4+527 della Tangenziale di Bologna.
Le lavorazioni – che per specifiche ragioni tecniche devono essere svolte in assenza di traffico – prevedono, in particolare, il risanamento profondo delle infrastrutture. Il cronoprogramma è stato definito con l’obiettivo di limitare il più possibile l’impatto sui transiti, comprimendo al massimo le giornate lavorative con l’utilizzo di più squadre di maestranze che si alterneranno su diversi turni di lavoro, in modo da garantire la conclusione degli interventi prima dei consueti spostamenti tipici delle festività natalizie.
Nella prima notte, tra lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre, nella fascia oraria 22:00-6:00, sarà necessario chiudere, in modalità alternata, l’uscita dello svincolo 2 Borgo Panigale, per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli e l’uscita 3 Ramo Verde che, dalla Tangenziale – con provenienza Casalecchio di Reno/A1 – immette sul Ramo Verde Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), in direzione di Bologna Borgo Panigale.
A partire dalle 6:00 di martedì 1 ottobre e fino a lunedì 23 dicembre, rimarrà chiusa l’uscita 3 Ramo Verde, per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1.
Per gestire al meglio la viabilità, la Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia ha previsto per il periodo delle lavorazioni un potenziamento del servizio di assistenza, della segnaletica di cantiere, messaggi dedicati sui PMV, sia sulla Tangenziale di Bologna che sulla A14 Bologna-Taranto.