Zelensky a Roma. Strade chiuse e città blindata
Centro della capitale off limits
Ingente spiegamento delle Forze dell’ordine per l’arrivo in città del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Letteralmente “blindato” il centro.
Unità cinofile e artificieri nei luoghi più a rischio. Divieti di sosta e chiusure nelle zone del Quirinale, del Vaticano, in piazza Venezia-via del Teatro Marcello e Palazzo Chigi-via del Corso.
Elicotteri della Polizia di Stato sorvegliano anche il Tevere insieme alla polizia fluviale. Sotto controllo i parchi.
Particolare attenzione nelle stazioni ferroviarie, sulle principali strade e autostrade dove sono presenti unità antiterrorismo e polizia di stato.
Infine è stata istituita una no fly zone per impedire il sorvolo di droni non autorizzati. Impegnata anche una speciale task force per evitare qualsiasi inconveniente.
Difficile, dunque, circolare per il centro città e nelle zone limitrofe. Invece le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte.
Nel pomeriggio dalle 18 altri possibili disagi alla viabilità a causa del concerto per la pace organizzato dalla comunità di Sant’Egidio a Piazza del popolo.