Mediterraneo, Europa, Nord America: MSC Crociere di nuovo operativa con l’intera flotta
MSC Crociere è di nuovo operativa con l’intera flotta di 19 navi impegnate in mare. L’ultima a riaccendere i motori, è stata MSC Musica, che lo scorso fine settimana ha inaugurato la propria stagione estiva partendo da Monfalcone/Venezia.
“Siamo molto orgogliosi di vedere la nostra intera flotta di nuovo in mare – ha dichiarato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere –. È stata una sfida a causa della situazione pandemica, ma il nostro protocollo di salute e sicurezza ci ha permesso di affrontare questa difficoltà con forza e fiducia, oggi tutte le nostre navi sono di nuovo in mare per dare ai nostri partner agenti di viaggio e ai loro clienti ciò che desiderano. Vacanze in crociera rilassanti, piacevoli e, soprattutto, sicure”.
MSC Musica è salpata per il primo dei 23 viaggi di sette notti previsti per la stagione estiva verso Katakolon in Grecia, tradizionalmente il luogo il cui sono nati i Giochi Olimpici, le isole greche di Creta e Santorini e Bari, prima di tornare il prossimo fine settimana al suo homeport per la stagione.
Entro la fine del 2022 in servizio due nuove navi
Dopo la chiusura volontaria dell’industria crocieristica mondiale nel marzo 2020, a causa della situazione pandemica a terra, MSC Grandiosa è stata la prima nave di una delle principali compagnie di crociera a tornare in mare nell’agosto 2020 grazie al pionieristico protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, progettato per garantire il benessere degli ospiti e dell’equipaggio.
MSC Crociere ha continuato durante la pandemia a rispettare il proprio ambizioso programma di espansione e nel 2021 ha accolto due nuove navi nella propria flotta, MSC Virtuosa e MSC Seashore.
La Compagnia accoglierà altre due navi entro la fine del 2022: MSC Seascape e MSC World Europa, la prima nave della compagnia alimentata a gas naturale liquefatto.