Msc: arriva in flotta Virtuosa, la nuova ammiraglia
Msc Crociere ha preso oggi in consegna una nuova ammiraglia, la Msc Virtuosa, che arriva dopo la ripartenza della compagnia post lockdown (ne avevamo parlato qui).
Si tratta di una nave particolarmente innovativa, dotata delle più avanzate tecnologie ambientali disponibili al mondo e introduce esperienze uniche per i clienti: Msc Virtuosa, per esempio, presenta il primo barman umanoide al mondo su una nave da crociera e, grazie a due nuovi format di ristorante che valorizzano le cucine internazionali, permette di vivere anche un viaggio gastronomico. Tra le numerose attività, spettacoli teatrali, un’offerta pluripremiata per le famiglie, una tecnologia per gli ospiti leader di settore e l’iconica promenade, che rappresenta il cuore della nave, sovrastata da un soffitto a LED lungo 91,8 metri.
La nuova ammiraglia della compagnia entrerà in servizio per la stagione estiva a partire dal 16 aprile 2021, con quattro crociere nel Mediterraneo di 3, 4 e 10 notti in partenza da Genova – homeport della compagnia a livello mondiale – per poi trasferirsi a Kiel (Germania), dove inizierà i suoi itinerari in Nord Europa.
Gli arrivi in casa Msc non sono finiti. Il 2021 sarà anche l’anno di arrivo di Msc Seashore che ad agosto porterà la flotta della compagnia a 19 unità, cui se ne aggiungeranno altre quattro entro il 2025.