Con Costa Serena alla scoperta dell’India
Da novembre 2023 ben 23 nuovi itinerari verso luoghi straordinari mai toccati prima
Le nuove crociere in India, realizzate in collaborazione con il General Sales Agent di Costa in India, Lotus Aero Enterprises, sono in tutto 23, e prenderanno il via dal 4 novembre 2023 fino al 1° gennaio 2024.
Gli itinerari, della durata dai 2 ai 5 giorni, faranno scalo a Mumbai, Cochin, Goa e, per la prima volta in assoluto, alle Laccadive, splendido arcipelago tropicale, con spiagge bianche e una magnifica barriera corallina. Sarà così possibile scoprire da un punto di vista diverso località meravigliose per gli stessi ospiti indiani. La nave scelta dalla compagnia italiana per l’India è Costa Serena, che, dopo gli itinerari dalla Thailandia, Sud Corea e Taiwan, estenderà ulteriormente il suo posizionamento in Asia.
La grande nave battente bandiera italiana è stata costruita nel 2007 da Fincantieri e può ospitare a bordo 3780 persone con una stazza lorda di ben 114mila tonnellate.
L’annuncio è dei nuovi itinerari è stato dato a Mumbai, alla presenza di Sarbananda Sonowal, Ministro dei Porti e della Navigazione della Repubblica dell’India, Roberto Alberti, Senior Vice President e Chief Commercial Officer di Costa Crociere, Francesco Raffa, Director Asia Region&Growth Markets di Costa Crociere, e Alessandro De Masi, Console Generale d’Italia a Mumbai.
“Abbiamo un legame forte e duraturo con questo stupendo Paese, dove abbiamo già navigato in passato con le nostre navi e da dove provengono molti nostri colleghi di bordo, che selezioniamo attraverso scuole di formazione dedicate basate proprio in India. Vogliamo offrire ai nostri ospiti indiani un’esperienza di vacanza unica a bordo di Costa Serena, e non vediamo l’ora di iniziare le nostre operazioni a novembre. – ha dichiarato Roberto Alberti, Senior Vice President e Chief Commercial Officer di Costa Crociere – Costa Serena sarà, quindi, la più grande nave da crociera ad effettuare itinerari nazionali in India”.
“Le vie d’acqua dell’India sono un tesoro che aspetta di essere esplorato dai turisti; il nostro Paese è ricco di luoghi panoramici e di destinazioni bellissime da visitare. – ha aggiunto il ministro Sarbananda Sonowal – Questa iniziativa si sposa perfettamente con il nostro obiettivo di incentivare il turismo domestico”.