Costa Crociere al Festival di Sanremo 2024: la nave diventa un immenso LED screen
Ogni sera, Costa Smeralda, ormeggiata di fronte a Sanremo, ospita le esibizioni di grandi artisti italiani e internazionali
Costa Crociere è per il terzo anno partner istituzionale del Festival di Sanremo. Dopo il successo delle ultime edizioni, anche nel 2024 la compagnia italiana porta a Sanremo il palcoscenico sul mare, con la sua nave Costa Smeralda.
Ogni sera, Costa Smeralda, la splendida nave della flotta di Costa Crociereormeggiata di fronte a Sanremo, si anima come uno spettacolare Club, ospitando le esibizioni di grandi artisti italiani e internazionali in collegamento in diretta con il Teatro Ariston: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino.
Costa Crociere: un LED screen mai realizzato prima
In questa edizione Costa Smeralda è protagonista con un’attivazione ancora più spettacolare rispetto agli anni passati. Infatti, nel corso delle serate, la nave si accende trasformandosi in un immenso “led screen”, mai realizzato prima, per portare il fascino e l’emozione delle crociere Costa direttamente al pubblico di Sanremo.
Oltre 457 cabine convertite in pixel per condividere lo spettacolo parlante di messaggi speciali attraverso la portata luminosa di una rete di 750.000 led, lunga più di 200 metri, che potenzia il sistema di illuminazione della nave e crea scritte e animazioni: un’attivazione unica nel suo genere esaltata dalla perfetta sinergia tra creatività e tecnologia.
The Sound of Wonder
On air in prime time durante tutto il Festival, invece, lo spot intitolato “The Sound of Wonder” è concepito per stupire gli Italiani durante la settimana di Sanremo ed esprimere quanto la “meraviglia” sia al centro dell’experience che il Brand vuole offrire.
Attraverso le note di “Profumo di Mare” di Little Tony la nave si accende trasformandosi in uno spettacolare schermo le cui cabine, illuminandosi a intermittenza, creano le lyrics del celebre pezzo coinvolgendo i protagonisti dello spot, attratti dalla novità nel bellissimo contesto della città di Sanremo, che viene omaggiata per l’occasione.
Uno spettacolo ricco di tecnologia e di quel sano gusto per la musica, il Festival di Sanremo da oltre mezzo secolo tiene incollati al televisore milioni di italiani, questa volta anche via mare con Costa Smeralda.