Adora Magic City: la prima nave da crociera cinese
Completa l’undocking e si prepara per la fase successiva
Shanghai. Storico evento nella cantieristica navale cinese: la prima imponente nave da crociera di produzione Cinese completa l’undocking e si prepara per la fase successiva di debug. Navigherà la Via Marittima della Seta.
Un traguardo significativo per l’industria navale cinese.
Adora Magic City (Aida Modu), questo il suo nome, è stata progettata e costruita da CCTD (China State Shipbuilding Corporation Cruise Technology Development ) e da Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding.
Tutti i dettagli di questa nave da crociera
Una nave da crociera dalle dimensioni impressionanti, si estende per 323,6 metri di lunghezza e 37,2 metri di larghezza. Con una stazza lorda di 135.500 tonnellate, questa nave da crociera ha la capacità di accogliere oltre 5246 passeggeri, offrendo loro un totale di 2125 cabine confortevoli.
L’area dedicata all’intrattenimento, che si estende su oltre 40.000 metri quadrati (equivalenti a quasi 6 campi da calcio standard) e si sviluppa su ben 16 piani, offre una vasta gamma di servizi e attrazioni. Ristoranti di ogni genere, molteplici bar e caffè, una galleria d’arte, un cinema, spettacoli teatrali coinvolgenti, una spa rigenerante, un parco acquatico e molte altre aree dedicate al divertimento e al tempo libero.
La nave da crociera Adora Magic City ospita anche un centro commerciale, il più grande negozio duty-free sul mare al mondo, Intelligenza Artificiale applicata all’esplorazione marina e corsi Steam (Science Technology Engineering Art Mathematics). Adora Magic City è inoltre connessa con copertura del segnale 5G.
Dove e quando potremo vederla?
La nave da crociera, dopo la consegna a fine 2023, partirà da Shanghai per il Giappone e il sud-est asiatico. Verrà poi lanciata una nuova rotta a medio e lungo raggio lungo la Via marittima della Seta.
Non è ancora stata consegnata ma, per la nave da crociera Adora Magic City sono già attive le prenotazioni.
Scopriamo i dettagli dell’itinerario di questa crociera:
Crociera Adora Magic City con imbarco da Shenzhen – Partenza 21 dicembre 2023, Arrivo 27 dicembre 2023
Giorno 1 Shenzhen Cina
Giorno 3 Miyako Giappone
Giorno 5 Okinawa Giappone
Giorno 6 Shenzhen Cina
Il primo passo verso una nuova era industriale cinese è stato compiuto, ma la sfida è appena cominciata. CSSC rivela che i lavori per la costruzione della seconda imbarcazione sono già iniziati nell’agosto del 2022. L’industria navale cinese si sta preparando a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia marittima.