C|Club 2022: Costa presenta la crociera più esclusiva dell’anno
Una vacanza-evento esclusiva, con un programma di attività disegnato appositamente per i clienti più speciali e affezionati di Costa Crociere, gli iscritti al loyalty club.
Tutto pronto per la C|Club 2022, una crociera speciale già dall’itinerario, in partenza il 6 novembre da Savona a bordo di Costa Diadema: due settimane verso la Terra Santa, per scoprire Gerusalemme, e in Egitto, oltre alle destinazioni più suggestive di Grecia, Malta, Spagna e Francia.
Un viaggio nel tempo e nella storia, attraverso i miti popolari, le leggende, le abitudini e le culture locali: dai Faraoni alla Regina di Saba e al Re Salomone, fino al mito di Minosse, agli dei greci e ai Cavalieri Templari di Malta.
Un programma reso ancora più speciale dalla partecipazione di due ospiti d’eccezione: Arturo Brachetti e Hélène Darroze.
Nel corso della crociera il pluripremiato trasformista italiano proporrà in esclusiva per i soci del Club una galleria di personaggi da tutto il mondo, per un viaggio fantastico intorno al pianeta.
La grande chef francese – che insieme a Ángel León e Bruno Barbieri firma le proposte gastronomiche di Costa Crociere – incontrerà i soci del C|Club in due eventi: nel primo racconterà la sua carriera e la sua filosofia di cucina; il secondo sarà un vero e proprio show cooking che coinvolgerà il pubblico.
Sempre in tema gastronomico, un altro evento da non perdere sarà la cena “stellare”, con tre menu tra cui poter scegliere – uno firmato da Hélène Darroze, uno da Ángel León e da Bruno Barbieri – in cui per la prima volta saranno selezionati i migliori Destination Dish, i piatti dei tre chef che interpretano la tradizione e i sapori delle destinazioni.
Spettacoli ed escursioni studiati per la crociera C|Club
Ma non solo. Il programma prevede anche spettacoli musicali, come quello della più famosa cover band degli Abba, “THE SHOW” a tribute to Abba, feste a tema e tante sorprese per i soci.
Per scoprire al meglio le destinazioni comprese nell’itinerario (Napoli, Catania, Heraklion, Haifa, Port Said, Alessandria d’Egitto, Valletta, Barcellona, Marsiglia), si potrà scegliere tra un’ampia gamma di escursioni organizzate, alcune delle quali create appositamente per la crociera del club. Ad esempio, il tour di Gerusalemme, attraverso i luoghi più mistici della città; il tour al Cairo, per rivivere l’Egitto di 5000 anni fa al Museo Egizio, nelle piramidi di Cheope, a Chefren e Micerino; il tour tra i luoghi sacri dell’antico Egitto, dalle piramidi di Giza alla Sfinge; a Malta, un’escursione che comprende la “Grotta Azzurra” e “Marsaxlokk”, tipico villaggio di pescatori.
Le prenotazioni per la crociera C|Club 2022 a bordo di Costa Diadema sono ancora aperte, in agenzia di viaggio o tramite il sito web della compagnia. Per partecipare al programma riservato ai soci basta iscriversi al C|Club prima di effettuare la prenotazione.
Inoltre, è già in vendita anche la crociera del C|Club 2023, che partirà il 25 giugno 2023 a bordo di Costa Favolosa, alla scoperta dei fiordi norvegesi.
Il loyalty club di Costa Crociere
Il loyalty club di Costa è stato ridisegnato lo scorso aprile per offrire ai soci esperienze e vantaggi esclusivi. La struttura si basa su 5 diversi livelli: Blue (il club per chi non ha mai fatto una crociera); Bronze (da 1 a 5000 punti); Silver (da 5.001 a 30.000 punti); Gold (da 30.001 a 140.000 punti); e Platinum (da 140.001).
I benefici riservati ai soci dei club comprendono tutte le fasi dell’esperienza con Costa. Ad esempio, in fase di prenotazione, sono previsti sconti fino al 20% su tante crociere; prima di partire, acquistando il pacchetto di escursioni My Explorations, si avrà uno sconto aggiuntivo fino al 25% sull’acquisto di ulteriori tour; una volta a bordo, si potrà godere di uno sconto sino al 50% su diversi prodotti e servizi; tornati a casa, i soci potranno usufruire del 10% di sconto sull’acquisto della prossima crociera.