La crociera per soli adulti sbarca a Venezia: ecco regole e segreti per chi è aperto a nuove esperienze
Costo più alto rispetto a quelle delle crociere tradizionali e regole precise a bordo.
E’ considerata la nuova frontiera del dating moderno: stiamo parlando della crociera per soli adulti. Nate in America, queste navi sono giunte ora anche in Italia, con base nei porti di Venezia, Roma, Napoli, Sorrento, Amalfi e Taormina.
Il costo di una crociera per adulti è più alto rispetto a quelle delle crociere tradizionali: per una settimana nel Mediterraneo, da Roma a Barcellona ci vogliono almeno 7 mila dollari a coppia, mentre ne occorrono 35mila dollari per la versione deluxe. Sulla nave è tutto all-inclusive e per i passeggeri sono previste regole precise. Con accesso vietato ai bambini per ovvi motivi, a bordo è possibile trovare single, scambisti e coppie aperte a nuove esperienze.
Una Playroom per i passeggeri
La crociera mette a disposizione dei passeggeri una playroom, ovvero una stanza dei giochi dove si possono incontrare altre coppie, una piscina dove si tengono spettacoli erotici e serate a tema, intere aree per nudisti e molti altri servizi. Sulla nave vigono comunque regole ferree: non sono infatti tollerate orge a cielo aperto, è vietato fare sesso in pubblico, coinvolgere il personale di bordo e fare video degli incontri.
Un linguaggio in codice
A bordo della nave i passeggeri comunicano attraverso un linguaggio in codice fatto di segnali apparentemente innocenti ma che celano messaggi maliziosi: ad esempio i palloncini a forma di ananas capovolto, attaccati fuori dalle porte delle cabine, fanno intendere che la coppia all’interno è libera e aperta a nuove esperienze. I fenicotteri rosa sono invece associati a chi pratica lo swinging.
Le rotte della crociera per adulti
Le rotte delle crociere per soli adulti vanno dai Caraibi all’India o al Mare del Nord al Mediterraneo con tappe in Grecia, Spagna, Malta e ora anche l’Italia.
Le crociere per soli adulti stanno diventando sempre più popolari: con l’offerta di un’esperienza unica e libera costituiscono un’alternativa alle tradizionali crociere familiari. Le crociere progettate specificamente per un pubblico adulto, garantiscono un’atmosfera rilassata e divertente, con attività pensate per soddisfare i gusti degli adulti e favorire la socializzazione e l’incontro tra nuove persone grazie ad un ambiente più intimo e ad eventi organizzati.
Continua a leggere: Assarmatori soddisfatta per arruolamento marittimi a bordo