Msc: a bordo della Virtuosa arriva Rob, il primo barman umanoide
MSC Crociere rileva i dettagli del primo barman umanoide a bordo di una nave da crociera.
Come avevamo già detto qui, la compagnia ha pensato, tra i servizi di Msc Virtuosa, di offrire ai clienti un’esperienza futuristica, fatta di ologrammi 3D e art wall digitale, ma anche caratterizzata dalla presenza di un bartender ‘alternativo’.
Il primo barman umanoide a bordo di una crociera: le caratteristiche di Rob
A partire dal 16 aprile 2021 sull’ammiraglia Virtuosa entrerà infatti in servizio Rob, il barman umanoide preparerà e servirà cocktails ai crocieristi. Le movenze e i comportamenti di Rob, insieme all’abbigliamento spaziale degli altri bartender inseriti in un ambiente circondato da tecnologia futuristica, renderanno l’Msc Starship Club un’attrazione adatta a tutte le età.
Gli ospiti potranno utilizzare delle cabine digitali verticali appositamente progettate all’interno dell’area per fare il loro ordine. Rob mostrerà poi tutte le sue abilità robotiche per preparare i cocktail, versando, mescolando e decorando i drink. Non solo, Rob sarà in grado di preparare una vasta gamma di cocktail e potrà interagire con i clienti in 8 lingue diverse (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese brasiliano, cinese e giapponese), in base alla lingua scelta dal passeggero al momento dell’ordine. Rob ha
anche una sua personalità che si evolve in base all’ambiente e all’atmosfera circostante. Il suo viso a LED può esprimere diverse espressioni e consentire agli ospiti di godersi la sua performance. Sarà inoltre possibile visualizzare lo stato della preparazione del drink grazie ai monitor digitali all’interno dell’area e ad una striscia a LED posizionata sopra l’isola robotica.
I progetti di Msc in ambito robotica e innovazione
Per raggiungere questi risultati, la compagnia ha lavorato con i maggiori esperti di aziende specializzate in robotica e automazione, design di interni e soluzioni di intrattenimento ed esperti di digitale per creare un luogo progettato su misura che ha come protagonista un robot umanoide.