Msc Crociere: la Seaside ripartirà il prossimo 1° maggio
La Msc Seaside tornerò operativa dal prossimo 1° maggio.
L’ammiraglia, che si unirà nella ripartenza alla già attiva Msc Grandiosa, effettuerà un itinerario inedito, con partenza da Genova tutti i sabati, con scali a Malta, Civitavecchia e – per la prima volta nella storia della compagnia – anche a Siracusa e a Taranto.
I crocieristi potranno scegliere di imbarcarsi indifferentemente in ogni porto italiano previsto dall’itinerario, in funzione di quello più comodo da raggiungere.
Seaside applica, come tutte le imbarcazioni della compagnia, il protocollo di salute e sicurezza che prevede il tampone per tutti i passeggeri a inizio e a metà crociera; il tampone settimanale per ogni membro dell’equipaggio che, prima di prendere servizio, viene sottoposto inoltre a tre tamponi ed effettua un periodo di quarantena di 14 giorni; il sistema di “contact tracing” basato su braccialetti smart indossati da tutte le persone che salgono a bordo; escursioni “protette” organizzate esclusivamente per i crocieristi e tampone per le guide turistiche e gli autisti dei mezzi utilizzati durante le escursioni; il divieto di scendere a terra per i membri dell’equipaggio e la sanificazione continua degli ambienti di bordo.
Altri aggiornamenti sugli itinerari 2021 di Msc
Msc Crociere, a seguito dell’impossibilità di raggiungere alcuni porti in Europa ancora non disponibili, ha anche aggiornato gli itinerari di apertura della stagione estiva.
Gli itinerari nel Mediterraneo occidentale nei mesi di aprile e maggio sono stati cancellati, con l’eccezione di quelli su Msc Grandiosa e Msc Seaside. Sono cancellate anche le crociere di aprile nel Mediterraneo orientale e in Nord Europa. Infine, sono state cancellate le crociere nei Caraibi fino al 31 maggio. Gli ospiti interessati da questi cambiamenti possono prenotare un’altra crociera, tra cui quelle già attive, o ricevere un Voucher
Future Cruise Credit con una validità di 18 mesi dalla data di emissione.