MSC: in rotta verso gli Emirati Arabi con la sua prima nave a Gnl
Oltre a registrare una presenza record di navi nel Mediterraneo, MSC Crociere si prepara a un anno da protagonista negli Emirati Arabi, dove è stata approntata l’offerta più ampia e articolata di sempre.
La stagione invernale 2021-22 verrà prolungata fino a fine giugno, con crociere settimanali a bordo di MSC Bellissima che faranno scalo a Dubai, Abu Dhabi e nell’isola di Sir Bani Yas (isola paradisiaca a uso esclusivo dei crocieristi MSC), oltre a Doha in Qatar.
Le crociere negli Emirati Arabi hanno riscosso particolare gradimento tra gli ospiti di MSC, grazie a un itinerario che prevede soggiorni prolungati in porto e due pernottamenti a Dubai. Inoltre, l’efficacia dei protocolli di salute e sicurezza messi in atto dalla compagnia, sia a bordo che dalle autorità locali per l’ingresso e il soggiorno nella regione, hanno permesso agli ospiti di passare le vacanze al sicuro.
World Europa, la prima nave MSC alimentata a Gnl
Dopo una pausa nei mesi estivi e autunnali, il prossimo inverno verrà servito ai turisti di tutto il mondo il piatto forte della programmazione. Entrerà in servizio MSC World Europa, attualmente in costruzione, che diventerà la nave:
• più grande ed ecologicamente avanzata in navigazione in Medio Oriente
• più moderna e green della flotta MSC
• prima unità MSC Crociere alimentata da gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile per le grandi navi da crociera.
Lunga 333,3 metri, la nave potrà ospitare fino a 6.762 passeggeri e verrà consegnata nell’ottobre 2022. Da dicembre 2022 sarà pronta a salpare alla scoperta di alcune delle città più moderne del Medio Oriente insieme al sole e alle belle spiagge, tra Dubai e Abu Dhabi a Sir Bani Yas Island, Dammam in Arabia Saudita e Doha in Qatar.
A testimonianza dell’importanza strategica che questa regione occupa nei piani della compagnia, MSC World Europa verrà affiancata nel Golfo Arabico da MSC Opera, che verrà impiegata su un itinerario diverso di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi con scalo anche a Sir Bani Yas Island. Gli ospiti potranno poi scoprire l’Oman grazie a una tappa nella capitale Muscat, una delle più antiche città del Medio Oriente, e a Khasab, la città più a nord del Paese.
MSC Crociere condivide con gli Emirati Arabi Uniti l’ambizione di arrivare a zero emissioni nette entro il 2050 e MSC World Europa rappresenta un tassello fondamentale nella strategia della compagnia per il raggiungimento di questo obiettivo.