MSC: per la prima volta crociere in partenza da New York tutto l’anno
Per la prima volta una nave MSC con base a New York sarà operativa per tutto l’anno. A partire dal 2023 MSC Meraviglia avrà come porto di base New York per le crociere in partenza verso Caraibi, Bermuda, New England e Canada. Molte di queste faranno tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve – l’isola privata della Compagnia alle Bahamas.
Con il posizionamento di questa nave, MSC Crociere punta a rafforzare la propria presenza nel mercato nordamericano, arricchendo l’offerta di navi e itinerari in partenza sia da Miami che da Port Canaveral, Orlando, in Florida, e offrendo agli ospiti l’opportunità di estendere la vacanza con un soggiorno a New York prima o dopo la crociera.
“New York è una delle destinazioni più incredibili e vivaci al mondo, scegliendo la città come homeport di MSC Meraviglia per tutto l’anno stiamo notevolmente migliorando la nostra offerta in Nord America – dichiara Gianni Onorato, Ceo di MSC Crociere –. Gli itinerari avranno una forte attrattiva non solo per i nostri ospiti negli Stati Uniti ma anche per i vacanzieri internazionali. Grazie alla vasta offerta di voli intercontinentali verso la Grande Mela, queste crociere saranno accessibili agli ospiti di tutto il mondo”.
MSC Meraviglia offrirà un’ampia varietà di itinerari che vanno da 6 a 11 notti. Sono disponibili pacchetti per gli ospiti che permettono di prenotare giorni aggiuntivi prima o dopo le loro vacanze a bordo, proprio per visitare la città che non dorme mai.
“Abbiamo progettato la nostra offerta di itinerari per approfittare della flessibilità geografica di New York, in modo che i nostri ospiti possano prendere il sole ai Caraibi durante la stagione primaverile e invernale, dirigersi alle Bermuda durante l’estate o andare a nord per vedere le bellezze naturali del Canada in autunno – ha aggiunto Onorato –. E naturalmente, per gli ospiti che desiderano scoprire New York c’è la possibilità di farlo prima o dopo la crociera, per sfruttare al massimo il proprio soggiorno”.
Attenzione per il mercato nordamericano
La decisione di MSC Crociere di posizionare una nave per tutto l’anno a New York è la più recente dimostrazione dell’attenzione che la compagnia riserva al mercato di riferimento nordamericano nel suo complesso; il progetto per questo territorio comprende l’attrazione di un maggior numero di vacanzieri internazionali e la conferma del posizionamento di alcune delle sue navi più avanzate nei porti statunitensi.
Port Canaveral in Florida è stato aggiunto lo scorso anno come homeport permanente con un’offerta di crociere di 3, 4 e 7 notti in modo da massimizzare le opzioni per gli ospiti internazionali e fare in modo che possano godere delle diverse attrazioni di fama mondiale presenti nella zona di Orlando.
C’è poi PortMiami, dove MSC Crociere sta costruendo il più grande e avanzato terminal crociere del Nord America, che una volta completato sarà in grado di ospitare tre delle più grandi navi della compagnia contemporaneamente.
Un luogo di vacanza sul mare a ridotto impatto ambientale
Con 315 metri di lunghezza e 65 metri di altezza, 19 ponti e una capacità fino a 5.700 ospiti, MSC Meraviglia è un vero e proprio luogo di vacanza, dotato di caratteristiche che possono rendere la crociera un’esperienza indimenticabile:
• 10 diversi tipi di cabine, tra cui le cabine singole, le popolari cabine con balcone e le eleganti sistemazioni nell’MSC Yacht Club – la “nave nella nave” premium con servizio di maggiordomo, insieme alle esclusive aree ristorante, lounge e piscina
• Galleria Meraviglia, una passeggiata di oltre 90 metri lungo cui si aprono negozi, ristoranti e bar, fiancheggiata da un impressionante schermo a LED
• 20 bar e 12 ristoranti, tra cui il Butcher’s Cut steakhouse e Kaito Sushi e Teppanyaki
• Piscine interne ed esterne e vasche idromassaggio, insieme a un parco acquatico e un percorso di corde
• Un teatro da 985 posti con spettacoli in stile Broadway
• La MSC Aurea Spa, dove è possibile concedersi massaggi, trattamenti per il viso e per il corpo, e rilassarsi in un’area termale dedicata
• Una palestra di 557mq completamente attrezzata
• MSC Kids’ Club per bambini da 0 a 17 anni, con aree dedicate a neonati, bambini, ragazzi e adolescenti, più la Lego® Experience.
MSC Meraviglia è dotata di tecnologie e soluzioni innovative per ridurre al minimo il suo impatto ambientale: un sistema di pulizia dei gas di scarico per emissioni più pulite; un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue; sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata per recuperare il calore dagli spazi dei macchinari; illuminazione a LED e dispositivi intelligenti per risparmiare significativamente energia.
Tecnologie che fanno parte dell’impegno di MSC Crociere per fornire ai suoi ospiti le migliori esperienze di vacanza in mare in modo sostenibile.